Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, fiducia per Joao Mario: parti sempre più vicine

Un nome che sembrava sfumato e che negli ultimi giorni è tornato di grande attualità. Joao Mario all’Inter, questa potrebbe essere la volta buona: lo Sporting Clube de Portugal starebbe infatti per lasciar partire il calciatore, cedendo così all’offerta dei nerazzurri di oltre 40 milioni di euro più bonus. Anche nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti e alcuni incontri tra la dirigenza dello Sporting e l’agente del giocatore (che segue la trattativa anche per conto dell’Inter) Kia Joorabchian. Joao Mario, intanto, si trova al momento in ritiro con la sua attuale squadra in vista della prima giornata di campionato prevista per domani.

E proprio di lui ha parlato poco fa in conferenza l’allenatore dei biancoverdi, Jorge Jesus: “Non siamo un club che vende. L’unica cosa che posso dire è che domani ci alleniamo al mattino e se non succede nulla in allenamento, Joao Mario viene convocato e gioca. Sull’Inter o sulla permanenza non posso garantire niente. Il nostro club non deve vendere per forza e questo è ottimo, stiamo resistendo ad un assedio e a tanti altri per altri giocatori, ne sono felicissimo. Vedremo poi cosa accadrà”. La volontà dell’allenatore sembra dunque chiara, ma indipendentemente dalla sua presenza in campo domani, l’Inter resta fiduciosa per una conclusione positiva della trattativa.

In casa nerazzurra c’è comunque prudenza, fino alle firme l’Inter non avrà sicurezze visti i problemi delle scorse settimane. Intanto però, il club milanese insiste e si avvicina a Joao Mario, nuovo probabile rinforzo per il centrocampo di De Boer.