Inter, è fatta per Guarin allo Shanghai Shenhua: adesso tentativo per Eder
Mercato sempre più nel vivo: ore caldissime per l’Inter, che continua a muoversi per regalare un attaccante a Roberto Mancini. Il sogno rimane sempre Eder, ma prima bisogna pensare alle cessioni. Dopo giornate da indiziato numero uno a lasciare il club nerazzurro, adesso Fredy Guarin è davvero a un passo dall’essere un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua.
Trattativa in fase avanzata, dopo la prima offerta di 8 milioni arrivata all’Inter nella giornata di sabato, il club cinese sarebbe arrivato a rilanciare fino a 11 milioni che con i bonus arriveranno a 12 per il centrocampista colombiano. Tutto praticamente fatto, si attendono soltanto le visite mediche, con Guarin deciso a scegliere lo Shanghai anche per la presenza di Giovanni Moreno, amico e connazionale.
Avanti tutta per Eder adesso: l’Inter vuole spingere per il brasiliano provando ad anticipare il Leicester, che nella giornata di oggi ha fatto arrivare un’altra proposta alla Sampdoria. I nerazzurri hanno offerto una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni, mentre la società inglese si è spinta fino a 13. Il club blucerchiato non ha ancora risposto e adesso sta ascoltando la proposta della società nerazzurra. Non solo Eder però, rimane vivo anche l’interesse per Roberto Soriano, profilo che piace e che viene valutato intorno agli 11/12 milioni.
Chiamate, sondaggi e obiettivi da raggiungere. Guarin in partenza, il sogno Eder e l’ipotesi Soriano: il mercato dell’Inter è pronto a regalare scintille.