Inter, Ausilio sul mercato: “Per Dalbert abbiamo presentato un’offerta ufficiale, Nainggolan non è sul mercato. Lucas Lima? E’ un buon giocatore”
Il mercato dell’Inter è entrato nel vivo: prima l’arrivo di Skriniar, poi quello di Bojra Valero. Con altri innesti ancora da piazzare. Come quello che porta al nome di Colidio, giovanissimo attaccante classe 2000 di proprietà del Boca Juniors. Un acquisto in fase di definizione come affermato dal ds dell’Inter Piero Ausilio ospite della trasmissione “Calciomercato l’Originale”: “Colidio? Non possiamo dare conferma perché non è stata definita l’operazione anche se ci sono ottime possibilità di chiudere con il Boca. Visto che il giocatore non è ancora maggiorenne aspetteremo gennaio. Abbiamo sempre puntato sui giovani, a tal proposito abbiamo anticipato il mercato prendendo giovani importanti. Una scelta fatta per aggirare i prezzi ormai sempre alti. Io giocatore? Ero un centrocampista, avrei potuto fare una buona carriera, poi un infortunio al ginocchio mi ha impedito di giocare ad appena 18 anni. Da lì ho deciso di intraprendere un altro percorso. Con i giovani c’è la soddisfazione di vederli crescere col tempo. Aiutarli a farli crescere da piccoli e poi ritrovarli in prima squadra è una soddisfazione enorme.Perché Spalletti? Perché è bravo. Io l’ho conosciuto bene nell’ultimo mese: è già sul pezzo, è motivato e preparato. Sono convinto sia la persona giusta per l’Inter, i tifosi devono stare tranquilli. Spalletti è una persona seria e sincera: quando ha detto che ha ricevuto delle garanzie forse è stato interpretato male. Abbiamo in testa i nomi, ma non ci faremo prendere dall’ansia. Non è un’Inter da ricostruire ma solo da migliorare. Al 31 agosto Spalletti avrà a disposizione una squadra pronta. Nainggolan? Ad oggi non è sul mercato, quindi rispettiamo questa decisione”.
Il mercato dell’Inetr entra sempre più del vivo, merito anche della nuova proprietà cinse: “Hanno una mentalità diversa, ma dopo un periodo di ambientamento sta dando i propri frutti. L’Inter sta diventando sempre più una grande società. Suning in Cina ha un enorme successo ed ora vogliono provarci anche con il calcio. Con questo gruppo l’Inter tornerà ai fasti del 2010. Se arriverà un grande colpo? I sogni sono belli perché possono essere realizzati. Io sono pratico e lavoro con la realtà. Quando si costruisce una squadra non si pensa per forza al grande colpo, ma a costruire una rosa adeguata con la logica. Questo non vuol dire che non si possano trovare occasioni importanti che possano migliorare l’Inter. Penso a dei giovani o magari a dei top player che arrivano da una stagione non esaltante”.
Ausilio fa poi il punto sul mercato dei nerazzurri: “Gabigol? Ci sta che quando un ragazzo così giovane arriva da un campionato così giovane possa avere delle difficoltà di diverso tipo: dall’aspetto tattico al modo di giocare. Lavora tanto e bene, ha voglia di crescere ed imparare. Ha firmato con noi 5 anni di contratto, dovremo cercare insieme a lui e l’allenatore come favorire la sua crescita. In tal senso non è da escludere l’ipotesi di un prestito dove possa giocare di più. Questa è una cosa che valuteremo nei prossimi giorni con Spalletti. Dalbert? C’è una trattativa, abbiamo manifestato al Nizza il nostro ufficiale. Sarà una cosa lunga e non sarà facile perché il Nizza non è così intenzionato a venderlo. Perisic? Ad oggi non abbiamo preso in considerazione l’ipotesi Manchester. Jovetic? Non c’è nessuna novità. Lucas Lima? E’ un buon giocatore”.