Bundesliga, Ginter rivela: “Ho rischiato di perdere la vista”
Il buio dopo l’impatto, poi di nuovo la luce. Matthias Ginter, difensore del Borussia Mönchengladbach, ha rischiato di perdere la vista a seguito di uno scontro di gioco lo scorso 25 novembre, quando è stato costretto ad abbandonare il campo a seguito di una testata fortuita ricevuta dall’attaccante dell’Hannover Noah Sarenren Bazee.
Attimi di paura che Ginter ha ripercorso in un’intervista rilasciata alla Bild: “Sono stato molto fortunato – ha raccontato– perché la testata ha mancato per un soffio sia i muscoli che il nervo ottico. Se fosse stato qualche centimetro più in là avrei dovuto subire un’operazione la sera stessa perché la mia vista sarebbe stata in pericolo. Ho capito che la mia carriera poteva finire da un giorno all’altro. Non è una bella sensazione, ma fa parte del nostro mondo”.
Questione di centimetri, qualcuno più in là e Ginter non avrebbe potuto continuare a giocare. Il difensore invece dopo essere già sceso in campo con la Primavera (con tanto di mascherina protettiva), alla ripresa del campionato sarà a disposizione dell’allenatore Dieter Hecking per la sfida contro il Bayer Leverkusen dopo 5 giornate di stop forzato.