Questo sito contribuisce all'audience di

Assist di Williams, gol di … Williams: deja-vu a Bilbao

Serata storica a Bilbao: Nico Williams fa segnare il fratello Inaki con un assist. Poi la scena si ripete, a parti invertite

Non capita tutti i giorni che due fratelli scendano in campo nella stessa squadra. Figurarsi un gol segnato dall’uno su assist dell’altro. Sarebbe davvero incredibile se poi, a distanza di qualche minuto, i ruoli si invertissero. Eppure è accaduto questa sera nella partita fra Athletic Bilbao e l’Almeria. Protagonisti, ovviamente, i fratelli Williams, Inaki e Nico. 

 

williams-screen.jpg

 

La prima volta succede al 10′ minuto. Palla persa dagli ospiti, cross dalla destra di Nico e Inaki, il fratello maggiore, batte il portiere di testa. Poi si indicano a vicenda, e si abbracciano: una scena familiare, domestica, sacralizzata dal prato della “Cattedrale”, San Mamès. 

 

williams-bilbao-screen.jpg

 

Gol e assist, a ruoli invertiti: la catena dei fratelli Williams fa la storia a Bilbao

La stessa dinamica si ripete, a ruoli invertiti, nel secondo tempo: è il 64′ quando Inaki imbecca Nico che non ha nessun problema a spostare Embarba e segnare il 3-0 (nel frattempo era arrivato il gol di Oihan Sancet). Qui l’esultanza è ancora più spontanea, i compagni raggiungono i due fratelli e sembrano dire: “L’avete fatto ancora“. A godersi l’exploit dei due Williams è Ernesto Valverde, che sorride in panchina.

 

screen-williams.jpg

 

E se il talento (e soprattutto la tenacia: non salta una partita dal 2016) di Inaki erano noti da tempo, è una piacevole sorpresa (ormai da qualche mese) la potenza fisica di Nico, a cui il classe 2002 sta dimostrando di saper abbinare anche il senso del gol. Intanto “Williams junior” si è guadagnato anche la stima di Luis Enrique, che lo ha convocato per la Nations League; Nico ha anche servito a Morata l’assist per il bel gol che ha portato le Furie rosse alla Final Four, e si candida per un posto nella rosa della squadra che andrà al Mondiale. Non sarà della spedizione invece Inaki, che ha scelto la nazionale ghanese. Nel loro club, invece, restano uniti dal talento.