Questo sito contribuisce all'audience di

Il Trapani ci crede: quando i sorrisi e la speranza arrivano dal mercato

A Trapani ci stanno prendendo gusto. E non succedeva da troppo tempo. Che si sia ancora in tempo per sperare? Che non sia troppo tardi? Che forse gli acquisti in questa sessione di mercato siano stati quelli giusti? E allora guai a pensare di aver fatto un “mercato a perdere”, il cartello di lavori in corso per un prossimo campionato di Lega Pro, può essere accantonato. No, non ancora, non è tempo di arrendersi.

E allora tutto cambia, via nomi prestigiosi, i nomi dei vecchi sogni, e dentro quelli che hanno voglia di crederci. Nella scorsa partita contro il Novara era stato Federico Maracchi l’eroe della giornata. Il centrocampista proveniente dalla Feralpisalò aveva timbrato con un sorriso il gol vittoria al suo esordio in maglia granata. Stesso copione oggi al “Silvio Piola” di Vercelli. Recuperare gol e chiudere avanti di due con la rete di un nuovo arrivo: oggi è toccato a Lamin Jallow. Testimonianza di un buon lavoro sul mercato fondato sul “qui ed ora”.

Si continua a sorridere quindi e sorride anche Alessandro Calori che indipendentemente da quello che per i granata dirà la classifica il 22 maggio, ha avuto il grosso merito di ridare corpo alla speranza, di trasmettere la sua viscerale energia, senza proclami, senza boria e senza presunzione. Con garbo. Lo stesso garbo che hanno i suoi ragazzi, che lavorano a testa bassa, ma che possono almeno farlo col sorriso.