Ibra difende Mourinho: “Arrogante? No, è un vincente”
Un momento particolarmente complicato nella carriera di José Mourinho, che nonostante l’ultima incredibile vittoria in rimonta in Premier League con il suo Manchester United è finito nell’occhio del ciclone per gli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo periodo dai Red Devils. Parecchie le critiche piovute sullo Special One, che adesso ha però ricevuto il sostegno non di un calciatore qualunque, ma di Zlatan Ibrahimovic.
Allenato dal portoghese in due occasioni, prima ai tempi dell’Inter e poi proprio allo United, Ibra si è schierato apertamente al fianco di Mourinho. “Lui è speciale – ha detto l’attaccante svedese in un’intervista a BetHard riportata dal Mirror-, innanzitutto perché è un vincente. Ha questa mentalità che gli permette di fare qualsiasi cosa pur di ottenere il risultato che vuole. E’ un grande conoscitore di calcio e legge bene le gare. E poi non gestisce tanto le partite, quanto la mente dei suoi giocatori. Ai tempi dell’Inter, per esempio, quando è arrivato ha fatto sì che tutti potessero dare il 200%. E non per la squadra o per se stessi, ma per lui. Questo, per me, lo rende veramente speciale. Ha questo modo di esprimersi e questa fiducia in se stesso che è la stessa che ho io. Per la gente si tratta di arroganza, ma non lo è“.
Secondo Ibra lo Special One può ancora fare bene con il Manchester United. “Io penso che Mourinho sia l’allenatore giusto per questa squadra e che abbia le capacità per vincere. Però si sa, un allenatore è bravo quanto la sua rosa, pertanto se la squadra non è buona non può fare miracoli. Quella dello United ritengo che sia comunque una rosa competitiva. E’ il suo terzo anno e i giocatori man mano si abituano sempre più a quello che Mou vuole in campo, quindi penso che possa vincere“.