Questo sito contribuisce all'audience di

Hellas Verona, Pazzini: “Non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione, ma non molleremo”

Ultimo posto in classifica e zero vittorie all’attivo: il girone di andata dell’Hellas Verona è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’attaccante Giampaolo Pazzini, che ha commentato così la prima parte di stagione: “Il girone di andata è stato veramente difficile, nessuno si aspettava di trovarsi in questa situazione, ma la squadra non mollerà niente. Abbiamo tifosi unici, non mi era mai capitato di essere ultimo con zero vittorie e uscire tra i cori, non molleremo per loro. Adesso abbiamo bisogno di risultati e di fare punti ovunque, domenica contro la Roma sarà una gara difficile ma noi cercheremo di fare la nostra partita”.

Testa anche al mercato, con un giudizio sul nuovo arrivato Ante Rebic: “Chiunque ci possa dare una mano è il benvenuto, lui ha tante qualità – continua l’attaccante classe ’84 – Toni?  È chiaro che Luca per noi è fondamentale, speriamo che riesca a recuperare, ma adesso l’importante è che tutta la squadra remi dalla stessa parte”.

Se il Verona occupa l’ultimo posto in solitaria, in vetta alla classifica sono diverse le squadre che si contendono il primato. Una buona notizia per il nostro calcio secondo Pazzini: “È un campionato molto bello, essendoci tante squadre in lotta diventa tutto davvero molto appassionante. Ero sicuro delle qualità della Juventus, il Napoli gioca bene e l’Inter è una squadra davvero quadrata. Il Milan? Penso che ancora potrà uscire il suo vero valore”. Poi uno sguardo al futuro: “Non ho mai guardato troppo oltre, sono contentissimo della scelta fatta nonostante questa situazione. E’ chiaro che dispiace essere ultimi senza aver ancora vinto, ma noi proveremo a salvarci fino alla fine, anche se è difficile”.

Chiusura sul momento sfortunato, anche domenica scorsa Pazzini è andato vicino al gol, ma una super parata di Stefano Sorrentino gli ha negato la gioia: “La parata di Sorrentino? Tre giorni prima anche Buffon aveva fatto un miracolo su di me, purtroppo adesso è così. Ci sono periodi che puoi fare di tutto e non fai mai gol, altri che la palla ti sbatte addosso. Speriamo che Szczesny domenica mi dia una mano”.