Manchester City, Guardiola: “Quando avrò perso la squadra me ne andrò”
L’allenatore spagnolo parla della sua situazione in conferenza stampa
Giornata di derby a Manchester: il City sfida lo United, per una partita tra due squadre che non stanno vivendo momenti idilliaci. Una vittoria nelle ultime 10 per i Citizens, mentre i Red Devils arrivano da due sconfitte consecutive in campionato. Nella conferenza stampa pre-partita, Pep Guardiola analizza il momento della sua squadra.
La conferenza stampa di Guardiola prima del derby di Manchester
Pep Guardiola torna a parlare delle possibili dimissioni: “Quando sentirò di aver perso la squadra allora me ne andrò, non resterò un minuto di più. Oggi più che mai avrei rimorsi se lasciassi il Manchester City“.
L’allenatore spagnolo continua: “Non riuscirei a dormire se ci pensassi. Se continuiamo così rischio l’esonero. Non me ne andrei mai ora, quando sentirò che sarà il momento di lasciare la panchina lo farò. Non esiste che non me ne vado fino a quando non vincerò un altro trofeo. Questi traguardi li abbiamo raggiunti, rimarranno per sempre”.
Sui traguardi: “Li abbiamo già conquistati, siamo stati i migliori. Oggi non lo siamo perché ci mancano alcuni giocatori, altrimenti saremo vicini al Liverpool. Se continuo a perdere diro ai ragazzi che ci sarà il bisogno che venga qualcun altro a risollevare l’ambiente, ma non è ancora il momento“.