Eterno Griezmann: doppietta in Champions e decima vittoria consecutiva dell’Atletico
L’attaccante francese ha segnato due gol contro lo Slovan Bratislava, regalando i 3 punti e la decima vittoria consecutiva all’Atletico Madrid
Un “Petit Diable” in missione. Nella partita di Champions League contro lo Slovan Bratislava, Antoine Griezmann ha segnato una doppietta decisiva per regalare 3 punti al suo Atletico Madrid.
La squadra di Simeone vince e convince in Spagna e in Europa grazie al solito Grizou. Con la doppietta in Champions, il francese ha segnato il settimo gol in cinque partite. L’addio alla Nazionale ha pesato nel gioco di Deschamps perchè, alla fine, con Griezmann in campo è tutto più semplice.
I numeri di Griezmann
Antoine Griezmann sta vivendo uno dei migliori periodi della propria carriera. Nonostante l’età, il francese macina gol e assist come un ragazzino. Nelle ultime due partite, l’attaccante ha segnato 4 gol pesantissimi. Grizou è il miglior marcatore dell’Atletico sia nella Liga sia in Champions League.
In Spagna, il fantasista ha raccolto 7 gol e 4 assist in 16 partite. In Europa, l’attaccante ha segnato 4 reti – al pari di Julian Alvarez – e si trova a meno uno dai bomber Haaland, Gyokeres e Harry Kane.
Numeri che colpiscono, statistiche che ancora una volta ribadiscono l’importanza di questo giocatore nelle geometrie del Cholo Simeone. L’intelligenza tecnico-tattica del numero 7 aiuta la squadra a giocare meglio, le 10 vittorie consecutive ne sono la conferma.
L’addio alla Nazionale
Il 30 settembre 2024, Griezmann ha annunciato l’addio alla Nazionale francese. Il fantasista ha salutato i Blues dopo 137 partite e 44 gol. “Le Petit Diable” è entrato nella storia della formazione transalpina.
Con 137 presenze, Griezmann è il terzo giocatore con il maggior numero di partite disputate in Nazionale, al pari di Olivier Giroud. Sopra i due attaccanti solo Lilian Thuram (con 142 presenze) e Hugo Lloris (145). Griezmann sfiora il podio nella classifica dei miglior marcatori della storia della Francia. L’attaccante dell’Atletico si posiziona al quarto posto, con 44 reti. Davanti a lui Mbappé (48 gol), Henry (51) e il capocannoniere Giroud (57).
La “decima” di Simeone
Con il successo per 3-1 in Champions League contro lo Slovan Bratislava, l’Atletico Madrid ha collezionato la sua decima vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. I colchoneros vincono e convincono in Spagna e in Europa. Dopo un inizio di stagione complicato, gli spagnoli hanno ritrovato la retta via.
L’Atletico gioca bene e vince. La forma di Griezmann alimenta le speranze dei tifosi, che si affidano alla loro stella alla ricerca di un successo memorabile. A 33 anni, Grizou cerca la terza coppa europea con il suo Atletico dopo la vittoria dell’Europa League e della Supercoppa Europea nel 2018. A Madrid, sponda biancorossa, si incrociano le dita e ci si affida alle magie dell’eterno e imprevedibile “Petit Diable”.