Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese, la lettera d’addio di Gotti ai tifosi: “Ci ho provato. Grazie a tutti”

L’ex allenatore bianconero ha acquistato una pagina di giornale per rompere il silenzio

Luca Gotti rompe il silenzio dopo l’esonero dell’Udinese: l’allenatore ha acquistato una pagina del Messaggero Veneto e ha pubblicato una lettera emozionante ai suoi (ormai) ex tifosi.

luca_gotti_udinese_image.jpg

L’Udinese, con una scelta che ha sorpreso in molti, ha deciso di nominare allenatore ad interim il suo ex vice, Gabriele Cioffi, che siederà sulla panchina bianconera in occasione della sfida casalinga di questa sera contro il Milan.

La lettera d’addio di Gotti: “Udinese e città nel mio cuore”

In questi pochi giorni ho ricevuto un numero talmente impressionante di attestati di stima e di affetto che mi hanno suggerito di scrivere queste righe. La maglia dell’Udinese si carica di significati e valori simbolici che appartengono a questa gente e a questo territorio e va portata e custodita con questo rispetto“.

gotti-udinese-image-min.jpg

Le partite di calcio si vincono e si perdono, e tutti sappiamo che vincere è bello e importante, ma è importante anche come ci si comporta vicino a quella maglia, con dedizione al lavoro, serietà, compostezza, unità, rispetto, ma anche orgoglio e caparbietà. Io ci ho provato, qualche volta mi è riuscito e qualche volta meno, però ci ho provato“.

 

gotti_2nc2296.jpg

Grazie a tutte le persone, tutte, che hanno portato il loro piccolo o grande contributo per rendere le cose migliori, o anche solo hanno provato a farlo, a partire dalle più semplici e umili, spesso lontane dai riflettori, ma preziosissime. Un saluto a quelli che in questi anni mi sono diventati amici, molti in questa regione splendida, persone speciali che mi hanno regalato un pezzetto del loro cuore, che porterò ovunque dentro di me“, ha chiuso Luca Gotti.