Fiorentina, Gosens: “Essere qui per me significa tanto”
Le parole di Robin Gosens nella conferenza di presentazione con la Fiorentina
Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. L’ex giocatore dell’Atalanta Robin Gosens è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Il calciatore tedesco ha iniziato così la sua conferenza: “La Fiorentina per me significa tanto, ho voluto un’altra fase per me e la mia famiglia. Pur essendo tedesco ed essendo a Berlino, lì in Germania non ci siamo sentiti a casa come in Italia. Sono grato che la Fiorentina mi ha dato l’opportunità di farmi vedere di nuovo. La parte migliore della mia carriera è stata qui in Italia, l’Atalanta mi ha fatto diventare crescere tanto. Palladino e Gasperini? Sono entrambi molto simili, basta vedere l’intensità degli allenamenti. Con il primo sono qui da poco, con Gasperini abbiamo fatto 5 anni insieme”.
Ha poi continuato: “Mi aspetto tanto da questa avventura, la squadra è forte e ho visto una potenzialità importante. Ci sono tanti giocatori nuovi, tutti vogliono subito i risultati e capisco che lo sport sia così, ma c’è anche un allenatore con nuove idee: un po’ di pazienza fa bene sempre, siamo su una strada importante e miglioriamo gradualmente. Mi aspetto tanto dalla stagione, Firenze è una piazza importante e sono sicuro che faremo molto bene“.
Gosens si è soffermato anche sul nuovo mondo in Viola: “Il centro focale di questi dieci giorni è stato solo sulla fase difensiva, dobbiamo migliorare tanto e molti avevano giocato solo in una difesa a quattro. Ci sono sempre miglioramenti da fare, ma siamo sulla strada giusta. I centrali stanno capendo sempre di più le idee del mister, sono molto fiducioso. Parisi? Mi ha aiutato molto a integrarmi. Anche io sono a disposizione se gli dovesse servire qualcosa”. Con Moise (Kean) spero invece di avere una forte connessione”.