Questo sito contribuisce all'audience di

Gollini: “Genoa piazza importantissima. Napoli? Sarò sempre grato”

Le parole del portiere italiano sulla sua nuova avventura in rossoblù

“Genoa una piazza importantissima, un club storico, questa maglia è motivo di orgoglio” dice Pierluigi Gollini a La Gazzetta dello Sport. Il portiere classe 1995 è ripartito dai rossoblù. “Da avversario di vedeva benissimo che era una squadra forte, ben allenata, avevo sentito giudizi positivi anche sul preparatore dei portieri, Scarpi, e sullo staff, parlandone anche con Perin”.  

gollini-genoa-credits-genoafc-gpo-2.jpg
Credits Photo: Genoa FC

 

Genoa, le parole di Gollini

Gollini arriva al Genoa dopo aver vestito le maglie di Atalanta, Napoli e Fiorentina. “Qui ho trovato un ambiente bellissimo. Lo spogliatoio è umile, coeso. Quando ti chiamano devi farti trovare sempre pronto, ma dipende da come uno vive la situazione”. 

gollini-napoli-image.jpg

Napoli? Esperienza splendida, sarà sempre grato per l’opportunità avuta. L’avventura con Spalletti? Ho capito che la testa è fondamentale. Se non sei al top in tutti i sensi, non riesci a essere performante come vorresti. Obiettivi? Giocare tanto e divertirmi, senza mai smettere di essere ambizioso”. 

 

gollini-genoa-credits-genoafc-gpo-1.jpg
Credits Photo: Genoa FC

 

 

Il portiere, infine, menziona anche la questione legata ai tanti portieri stranieri in Serie A. “La scuola italiana è sempre stata la migliore, ma il calcio si evolve, richiede ad esempio la capacità di giocare con i piedi. A Napoli avevamo un preparatore dei portieri spagnolo (Rosalen, ndr), davvero bravo“.