Giovane ha firmato: sarà a disposizione per Juventus-Napoli

Il Napoli accoglie il suo nuovo attaccante: il racconto della giornata
20:14 – Completato anche il tesseramento del brasiliano: via libera per la convocazione contro la Juventus.
19:26 – Ora è ufficiale: Giovane è un nuovo giocatore del Napoli (qui l’ufficialità).
18.20 – Giovane ha raggiunto i nuovi compagni in hotel a Torino. Ancora in lavorazione le ultime pratiche per il tesseramento.

16.40 – Tutto ok le visite di Giovane. Il giocatore ha firmato il contratto. Ora, come da programma, il giocatore raggiungerà la sua nuova squadra a Torino per essere a disposizione di Antonio Conte.
15.54 – Prosegue il Giovane-day a Milano.
.@sscnapoli, prosegue il Giovane-day a Milano: il giocatore con Giuseppe Riso e parte dello staff degli azzurri compreso il medico sociale Canonico. @SkySport pic.twitter.com/00Ygu5HpON
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2026
15.20 – Giovane, Giuseppe Riso e alcuni componenti dello staff del Napoli insieme a pranzo.

11:15 – Giovane ha iniziato le visite mediche prima di poter diventare un nuovo calciatore del Napoli. “Sono molto contento“, le prime parole del calciatore. Il brasiliano si trova alla clinica La Madonnina di Milano, per svolgere tutti i test di rito. Una scelta logistica decisa proprio per avere il giocatore il più vicino possibile a Torino, dove gli azzurri giocheranno la prossima partita di campionato contro la Juventus.
Visualizza questo post su Instagram

Giovane al Napoli
Come raccontato in questi giorni di trattativa, è stato fondamentale il rapporto tra Napoli e gialloblù per chiudere l’affare. Operazione a titolo definitivo con un indennizzo basso e diversi bonus, per un totale di 20 milioni.