Genoa, Gilardino: “Il primo tempo è stato troppo brutto per essere vero”
Le parole dell’allenatore del Genoa Alberto Gilardino al termine della partita contro il Monza
Termina 2-3 Genoa–Monza match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Al termine della gara, l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Genoa, le parole di Gilardino nel postpartia
L’allenatore del club rossoblu ha esordito così: “Peccato per il primo tempo, troppo brutto per essere vero. Nel secondo, invece, abbiamo ripreso in mano la partita come sappiamo fare. Ora, testa bassa e lavorare: il campionato è lungo e abbiamo bisogno di punti. Negli ultimi due mesi ci dovremo impegnare al massimo. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi per l’atteggiamento che ho visto nella seconda frazione”.
Alberto Gilardino ha poi proseguito: “Vitinha è entrato benissimo indipendentemente dal gol, dovevamo portare a casa la partita anche solo per un punto, soprattutto per gli sforzi fatti: è un livello di maturità che vogliamo raggiungere tutti insieme”.
L’allenatore ha concluso: “Abbiamo cercato di cambiare strategia dentro la gara. Sto cercando di dare questo periodo ai miei ragazzi: lottare fino all’ultimo, cercando l’atteggiamento giusto per portarla a casa. Retegui, Guðmundsson e Vitinha insieme? Ci ho pensato ma devo cercare di mantenere un equilibrio, sto facendo delle valutazioni. Vedremo cosa accadrà”.