Sampdoria, Giampaolo: “Ci hanno surclassato, abbiamo peccato di presunzione”
Le parole di Marco Giampaolo dopo Salernitana-Sampdoria
Dopo la scofitta per 4-0 contro la Salernitana ha parlato l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo.
Giampaolo è stato molto critico con la sua squadra e si è detto particolarmente scontento della prestazione dei suoi: “Partita incommentabile, abbiamo peccato di presunzione. Una squadra come la nostra deve avere sempre umiltà. Ci hanno surclassato mentalmente e fisicamente. Dobbiamo fare un grande mea culpa. Faccio fatica anche a dare un giudizio tecnico. Non siamo mai stati in campo. Abbiamo creato qualche occasione, ma poco. Non possiamo neanche recriminare perché il primo gol è forse in fuorigioco, la linea è stata tracciata male, ma non possiamo dire nulla”.
“Bisogna lavorare ogni giorno”
In tre partite nessun gol per la Samp, ma non è questo il problema principale per Giampaolo: “Il gol? No, mi preoccupa la prestazione. Oggi era un avversario del nostro livello quindi non puoi subire una sconfitta del genere. Le prime due gare erano più complicate”.
Lo scorso weekend era arrivato un buon pareggio contro la Juventus, con la Salernitana – invece – la Sampdoria è sembrata un’altra squadra: “Per guadagnarti credibilità devi sputare sangue e lavorare ogni giorno. Contro la Juve avevamo conquistato credibilità, oggi l’abbiamo persa. Oggi si rimette tutto in discussione perché è stata una brutta partita contro un avversario di pari livello. Dobbiamo assumerci la responsabilità. Succede spesso che dopo una bella prestazione con una big si gioca male la successiva, succede alle piccole squadre. Io non mi aspettavo una partita del genere”.
Sampdoria, le parole di Osti
Dopo Giampaolo, anche Carlo Osti ha commentato la sconfitta della Samp: “Giampaolo ha fotografato la partita perfettamente. Era una partita importante perché era un avversario al nostro livello. La Salernitana ha fatto una grande partita. Forse le prime due partite ci hanno un po’ illuso. Ora pensiamo alle prossime, con la consapevolezza che la stagione sarà durissima per il campionato. Non si possono prendere 4 gol dalla Salernitana”.
Osti ha parlato anche della situazione societaria: “Noi non sappiamo chi arriverà. Sapevamo sarebbe stata un’estate difficile per la Samp e lo è tuttora. Questo però non ha condizionato il nostro mercato e abbiamo cercato di fare il miglior mercato. Abbiamo fatto alcune cessioni e abbiamo portato alcuni giocatori funzionali. Conoscevamo le difficoltà ma abbiamo accettato di lavorare con la speranza di un futuro migliore”.
Infine, Osti ha parlato del mercato della Samp e in particolare di Winks: “Come centrali difensivi siamo a posto. Sapevamo però sarebbe stato un mercato difficile. Giampaolo ha fatto il ritiro con la squadra, mentre l’anno scorso no. Con il ritiro è riuscito a trasmettere la sua idea di calcio e siamo convinti che questo sia importante. Per Winks abbiamo un accordo con il Tottenham e stiamo definendo gli ultimi accordi con gli agenti del giocatore, speriamo di chiudere presto“.