Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Ghisolfi: “De Rossi scelta dolorosa. Dybala? Ha preferito il cuore”

Il DS giallorosso fa ordine: De Rossi, il mercato e gli obiettivi per la stagione

Nell’ultimo periodo, a Roma, l’argomento che ha tenuto maggiormente banco è stato quello della panchina. Daniele De Rossi ha salutato, per lasciare spazio a Ivan Juric. Le contestazioni non sono mancate, con i tifosi che hanno protestato per il trattamento subito dalla leggenda giallorossa. Florient Ghisolfi, DS della Roma, ne ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport.

florent-ghisolfi-imago-ok.jpg

Roma, le parole di Ghisolfi

Ghisolfi ha esordito parlando dell’esonero di Daniele De Rossi: “Non è stato facile. Un momento difficile e doloroso per noi. Lo ringrazio perché mi ha accolto a braccia aperte, ero toccato dalla situazione perché se l’allenatore fallisce io ne risento. Perché dopo il rinnovo? Capisco le tante domande, ma non voglio alimentare un dibattito inutile. È il momento di andare avanti con il nostro progetto”.

Sul rapporto con Lina Soulokou: “Sono arriato 4 mesi fa e c’era già un’organizzazione chiara con Lina come CEO. Mi sono adattato per cercare un equilibrio. Ci sarà un nuovo volto per quel ruolo e speriamo si crei una coesione che sia efficace”.

de-rossi-roma-imago-2.jpg

Il mercato della Roma è stato importante: “Avevamo degli obiettivi chiari. Abbiamo preso Soulé perché poteva giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Anche Daniele De Rossi stava passando alla difesa a tre per la natura della rosa. Prendere Juric rappresenta la continuità con il lavoro sul nuovo modulo. Continueremo in questa direzione”.

florent-ghisolfi-imago.jpg

La permanenza di Dybala è stato un momento chiave dell’estate giallorossa: “C’è stato l’interesse dell’Al-Qadsiah. Ha fatto una scelta di cuore sia per le sue connessioni con il club che quelle con i tifosi. Siamo contenti di avere ancora un top player come lui in rosa. Contratto e limite di presenze? Non c’è nessuna indicazione della società su questo. Paulo deve esprimersi come meglio riesca”. 

dybala-roma-citaredomenicobari-1.jpg
Credits: Domenico Bari

I tifosi non hanno fischiato Juric, nonostante il momento di protesta: “Rispettiamo il loro malcontento, se viene fischiato un giocatore, viene fischiata tutta la squadra. Sono contento per Juric, è arrivato in un contesto difficile. Ha fatto un lavoro ammirevole in pochi giorni ed è riuscito a creare una buona coesione. Perché lo abbiamo scelto? Conosce il campionato e i giocatori, ha già sviluppato questo modulo ed era pronto ad accettare un contratto di breve durata”.

juric-imago.jpg

Sui giovani: “Quando vedo Baldanzi e Pisilli in campo vedo il DNA che vogliamo da questa squadra. Vogliamo anche portare alcuni giovani dal settore giovanile in prima squadra. Zalewski? Siamo in dialogo costante con il giocatore e l’agente, vedo due persone che amano il club e speriamo di trovare una soluzione. Abdulhamid è stato acquistato per fare il titolare, ha tante qualità”.