Germania-Giappone, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Germania-Giappone, match inaugurale del girone E dei Mondiali di Qatar 2022
Fischio d’inizio alle ore 14, poi sarà Germania-Giappone, match inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar (LA SITUAZIONE NEI VARI GIRONI). I giapponesi, sfavoriti sulla carta, proveranno a strappare un difficile passaggio del turno, mentre i tedeschi partono col presupposto di andare a vincere il loro quinto titolo mondiale.
![havertz-muller-germania-image.jpg](/wp-content/uploads/images/h/a/v/havertz-muller-germania-image.jpg)
La Germania di Flick nelgi ultimi Mondiali era uscita ai gironi, proseguendo quella che è la maledizione dei vincitori nell’edizione successiva, mentre ad Euro 2020 era stata eliminata ai gironi dall’Inghlterra
![neuer-germania-image.jpg](/wp-content/uploads/images/n/e/u/neuer-germania-image.jpg)
Dall’altra parte il Giappone di Moriyasu vuole ripetere l’ottima campagna fatta in Russia, dove stava per eliminare i campioni del Belgio agli ottavi ed è arrivata seconda nell’ultima Coppa d’Asia, battuta in finale proprio dal Qatar.
![minamino-giappone-getty.jpg](/wp-content/uploads/images/m/i/n/minamino-giappone-getty.jpg)
Le formazioni ufficiali di Germania-Giappone
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Süle, Schlotterbeck, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Musiala, Havertz; Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick.
GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Yoshida, Itakura, Nagatomo; Endo, Tanaka; Ito, Kamada, Take; Maeda. Allenatore: Hajime Moriyasu.
Dove vedere Germania-Giappone in diretta tv e streaming
La partita tra Germania e Giappone, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 14:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma.