Genoa, presentata la terza maglia ispirata alla Lanterna | FOTO
La terza divisa per la stagione 2021/22 è stata presentata questa mattina al Complesso Monumentale della Lanterna di Genova
“La nostra maglia. La nostra luce”. Già dallo slogan, non poteva essere più chiara l’ispirazione alla nuova terza divisa del Genoa (circa un mese fa era stata presentata la prima) per la stagione 2021/22. La maglia infatti è stata pensata, a partire dallo stemma, per ricordare la Lanterna di Genova.
Genoa, il simbolo della città sulla terza maglia
Il simbolo sul petto dei giocatori infatti non sarà quello tradizionale visibile sulle altre due divise, ma lo stemma della città di Genova, ovvero quello dipinto sulla facciata della Lanterna stessa.
[tweet id=”1424697727171108867″]
La maglia, di colore grigio per riprendere il colore delle pietre con la quale è stata costruita la Lanterna, presenta sul lato sinistro anche una fascia verticale di una tonalità più scura, che ricorda al suo interno il design delle feritoie e delle fortificazioni che ospitano il museo della Lanterna. Oltre ai decori delle cornici delle terrazze del faro stesso.
Alla presenza del Vice Sindaco di Genova Massimo Nicolò e del Direttore Generale della società rossoblù Flavio Ricciardella, hanno “sfilato” per presentare la divisa il capitano della squadra Domenico Criscito e il centrocampista Filippo Melegoni.
Le parole di Criscito e Melegoni
Criscito ha sottolineato l’importanza di rappresentare la città: “Per noi è un orgoglio avere questo simbolo sulla maglia. Ora tocca a noi portare il Genoa in alto”, mentre Melegoni ha parlato della sua scelta nel prendere la maglia numero 10: “Ho parlato con i più esperti della squadra e mi hanno appoggiato. Sono contento di essermi caricato di questa responsabilità, ora sta a me”.
SCORRERE IN BASSO PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA TERZA DIVISA DEL GENOA PER LA PROSSIMA STAGIONE