Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, presentato il ritiro estivo di Neustift: dal 10 al 22 luglio rossoblu in Val Stubai

Dal 10 al 22 luglio, per la dodicesima volta in Val Stubai. Eccolo il ritiro estivo 2017 del Genoa, presentato oggi alla presenza dei rappresentati del Consorzio Turistico Stubai Tirolo nella sala stampa del Signorini e che vedrà ancora una volta il Grifone iniziare la preparazione al nuovo campionato in Austria, nella località di Neustift im Stubaital. Un’amicizia consolidata nel tempo, pronta a rinnovarsi di anno in anno, con il club rossoblu che si preparerà alla nuova stagione ancora una volta tra i campi della SportPlatz e le stanze del Vitalhotel Edelweiss, in quella diventata ormai una vera e propria seconda casa per il Genoa.

“É una grande gioia dare il benvenuto nella nostra vallata al Genoa anche per la prossima estate. – le parole del presidente del consorzio turistico Sepp Rettenbacher – Come presidente farò tutto il necessario per dare il servizio migliore alla squadra e per fare stare bene i tifosi”. In una Val Stubai ricca di novità, come raccontato dal direttore del Consorzio Roland Volderaurer. “Abbiamo un nuovo parco giochi d’acqua, una funivia griffata Pininfarina quindi un po’ italiana”. “Ci sarà poi il benvenuto alla squadra, l’amichevole spero con la nostra rappresentativa e il 21 luglio una nuova festa sotto le stelle, – ha raccontato Gebhard Schoef, responsabile per l’Italia del consorzio – con musica e illuminazione, omaggio per tutti i tifosi che verranno a trovarci”. Sulla possibilità di un cambio di date del ritiro in caso di partenza anticipata della Serie A. “Prima di noi in Val Stubai ci sarà la nazionale russa, – le parole del manager del Genoa Daniele Bruzzone dopo aver ringraziato il consorzio per le attenzioni ogni anno riservate al Genoa – ma a maggio, quindi non dovrebbero esserci problemi”.

Oltre a quello col ritiro della prima squadra, l’appuntamento a Neustift sara anche con i Genoa Summer Camp rivolti ai più giovani e nella vicina Fulpmes. “Che si svolgeranno nella seconda settimana di ritiro della squadra. È una grande soddisfazione – ha raccontato il responsabile del settore giovanile rossoblù Michele Sbravati – continuare questa esperienza del Genoa Summer Camp in Val Stubai, una valle che regala sempre tante novità. Il fatto che di anno in anno molti ragazzi ritornino, basti pensare che uno dei partecipanti al primo Camp in Austria è stato Pietro Pellegri (stellina della Primavera del Genoa e più giovane esordiente in Serie A), per noi é molto importante. È un segnale di continuità e del valore a livello tecnico dell’iniziativa”. Dall’Austria all’Italia. “Continueranno i City Camp alla Sciorba, e poi ci sarà la novità Bardonecchia che verrà sperimentata quest’anno. Ci sarà poi Alba Adriatica, un Camp non vicinissimo ma che penso possa offrire una buona proposta per i nostri Summer Camp”.

A chiudere la conferenza Gebhard Schoepf, anticipando le offerte per i tifosi che vorranno seguire il Genoa in ritiro a Neustift. “Con l’agenzia Elvy Tours sono stati ideati dei pacchetti, delle agevolazioni comprensive della Stubai cards (che permette di usufruire dei tanti impianti). La stessa agenzia poi offre un trasporto in pullman da Genova alla Val Stubai e ritorno per tutti i ragazzi che prenderanno parte del Genoa Summer Camp”.