Genoa, Gilardino: “Retegui ha lavorato ancora a parte”
L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atalanta
Il Genoa si avvicina ad una gara davverio complicata. Nella giornata di domani, 21 ottobre, infatti, affronterà l’Atalanta alle 18:00. I nerazzurri arrivano alla gara dopo la sconfitta nell’ultima prima della sosta contro la Lazio per 3-2. Prima del ko contro i biancocelesti, però, erano arrivati tre risultati utili consecutivi. Anche i rossoblù hanno perso l’ultima partita pre sosta, contro il Milan per 1-0. In precedenza, però, era arrivato il pareggio per 2-2 contro l’Udinese e la super vittoria in casa per 4-1 contro la Roma. In conferenza stampa Alberto Gilardino ha parlato delle difficoltà che il suo Genoa troverà contro l’Atalanta.
La conferenza stampa di Gilardino
Gilardino ha cominciato la conferenza parlando delle condizioni di Retegui e di Messias: “Retegui e Messias hanno lavorato ancora a parte, come hanno fatto Strootman e Jagiello. Retegui sta facendo un percorso di allenamento con il preparatore e ha impostato tutto per lavorare sul fisico e con la palla. Discorso diverso, invece per Messias: con lui i tempi di recupero sono più lunghi perché ha avuto un infortunio più grave”.
Si è espresso anche sulle condizioni di altri calciatori del Genoa: “Posso dire però che rientrerà Badelj. Averlo con noi è davvero molto importante mentre per Strootman e Jagiello credo che se ne parlerà dalla settimana prossima: Kevin punto di averlo a disposizione tra sette giorni, mentre Jagiello tra una decina. Vasquez, invece, è da valutare“.
LEGGI QUI LE CONFERENZE STAMPA DEGLI ALLENATORI PRIMA DELLA 9ª GIORNATA