Genoa, da Ocampos a Ntcham: le ultime sulla formazione in vista del Napoli
Per riscattare immediatamente il ko col Sassuolo e riprendere il cammino di inizio stagione il Genoa di Juric, per continuare a restare lassù e a guardare tutti dall’alto il Napoli di Maurizio Sarri: da Napoli a Genova, eccolo qui il menù di domani sera del Ferraris, in occasione del primo turno infrasettimanale del campionato. A Marassi arriva la prima della classe, sulla carta impresa proibitiva per Burdisso e compagni, ma “noi proveremo a fare la nostra gara, senza snaturarci. Anche se il Napoli assieme al City è la squadra che gioca il calcio più bello d’Europa – così l’allenatore rossoblù in conferenza, che continua – Sarri è un fenomeno come Pep (Guardiola), ma noi dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con il Sassuolo”.
Per farlo Ivan Juric si affiderà ancora a Mattia Perin tra i pali, tornato titolare con la Fiorentina e protagonista col Sassuolo. “Orban? Domenica ha fatto sessanta minuti importanti, non vede tutto quello che vedono Izzo o altri che sono da più tempo con noi, l’errore ha macchiato la sua prova ma a me ha dato buone sensazioni e penso che ci si possa lavorare”. Ancora l’allenatore dal Signorini, ecco allora che a fianco di Izzo e Burdisso domani dovrebbe esserci lui.
Assente Veloso per squalifica, “mancanza che peserà molto, in corsa e pressing è sempre uno dei migliori ed è fantastico a far girare la squadra”, pronto a sfruttare l’occasione è Olivier Ntcham. “Per me sta lavorando benissimo e credo fortemente in lui, quello nel quale deve migliorare è l’andare a chiudere di più l’azione nell’area piccola, sono molto contento però di quello che sta facendo e domani tocca a lui”. Nessuna pre tattica, a fianco di Rincon ci sarà lui, con Laxalt e Lazovic ai lati.
In attacco a fianco dell’insostituibile Pavoletti, maglia titolare sulle spalle dovrebbe esserci Lucas Ocampos (in vantaggio su Gakpé) sulla sinistra con Rigoni dall’altra parte. Queste le indicazioni a ventiquattr’ore dalla sfida con il Napoli, e con ancora una notte a disposizione per sciogliere i dubbi della vigilia. Per tornare a scalare la classifica e archiviare lo stop col Sassuolo come semplice episodio. Per continuare a vincere e sorridere, e restare lassù più in alto di tutti.