Questo sito contribuisce all'audience di

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Patrick Vieira (Credits: Genoa Cricket and Football Club)
Patrick Vieira (Credits: Genoa Cricket and Football Club)

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti il passaggio di proprietà del club

Il Genoa è entrato ufficialmente nell’era di Dan Șucu, nuovo proprietario del club rossoblù subentrato a 777 Partners. La società si è però trovata costretta a pubblicare un comunicato sul proprio sito a causa della diffusione di notizie false da parte di alcuni organi di informazione.

La nota del club riguarda un articolo di Bloomerang, secondo cui la compagnia assicurativa A-Cap avrebbe rivendicato di essere la legittima detentrice del pacchetto di controllo del Genoa, contendendolo così proprio a Dan Șucu.

Il Genoa ha così fatto chiarezza: “Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte“.

Dan Șucu

La notizia e la smentita del Genoa: cosa è successo

All’origine della questione c’è quindi un articolo che riportava un comunicato di A-Cap, compagnia assicurativa statunitense: “È stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna“.

Questa nota, attribuita a una portavoce di A-Cap, proseguiva così: “Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del club. Qualsiasi tentativo di rappresentare falsamente lo status del Genoa sarà contestato con vigore dagli azionisti del club. Ci rammarichiamo che la gestione del club abbia sprecato tempo in questa operazione clandestina non approvata“.

Il comunicato del Genoa ha però fatto chiarezza: la nuova proprietà del club non è in discussione.