Genoa, ufficiale l’arrivo di Galdames
Il Genoa annuncia l’arrivo di Galdames, centrocampista svincolato dopo l’ultima esperienza in Argentina
È sempre calciomercato. Dopo le visite mediche svolte nell’ultimo giorno della sessione estiva, arriva oggi l’ufficialità del passaggio di Pablo Galdames al Genoa. Il centrocampista, nato in Cile nel 1996, si trasferisce in Italia da svincolato, avendo appena concluso il suo ultimo contratto con il Vélez Sarsfield.
Il comunicato del Genoa
“Il centrocampista cileno Pablo Galdames è ufficialmente un giocatore del Genoa. Galdames, nato il 30 dicembre 1996 a Santiago de Chile, in carriera ha vestito le maglie di Vélez Sarsfield, Union Española e della nazionale cilena, con cui ha giocato l’ultima edizione della Copa America”.
Chi è Pablo Galdames
Classe 1996 e nativo di Santiago de Chile, Pablo Galdames è un mediano alla sua prima esperienza nel calcio europeo. I suoi esordi sono arrivati nell’Unión Español cilena, prima nelle giovanili, poi nella prima squadra.
Nel 2018 il passaggio in Argentina, al Vélez, dove ha giocato fino a quest’anno. 16 presenze e un gol è il bottino che porta via dalla sua ultima stagione in Sudamerica. Per lui anche quattro presenze con la nazionale maggiore cilena, due delle quali nell’ultima Copa América (contro Argentina e Paraguay).
Il centrocampista non era stato cercato solo dai rossoblù. Anche la Salernitana, infatti, aveva pensato a lui per rinforzare la propria mediana nell’ultima sessione di mercato. Acqua passata. Per Galdames ora c’è il Genoa.