Gattuso: “I gol merito di Higuain. Padroni per un’ora, poi scomparsi”
L’amarezza per una sconfitta all’esordio in campionato arrivata nonostante la situazione di doppio vantaggio, Rino Gattuso pensa già al prossimo impegno contro la Roma ma nel giorno di ripresa degli allenamenti torna ad analizzare ai microfoni di Milan TV la persa contro il Napoli al San Paolo.
“Siamo stati padroni del campo per quasi un’ora e li abbiamo messi in difficoltà. Poi, dopo il loro primo gol abbiamo lasciato il campo e questo è il rammarico più grande. Dobbiamo lavorare sulla mentalità, interpretare la partita da squadra. Siamo forti, dobbiamo correggere qualche errore, ma ci vuole tempo anche se non ce n’è molto a disposizione“, le parole dell’allenatore rossonero.
Gattuso commenta poi la prestazione di alcuni singoli: “Siamo una squadra che in fase di palleggio coinvolge tutti i giocatori, non solo Biglia. Il gol subìto (dell’1-2) non è solo un errore di Lucas, anche Musacchio poteva darla indietro al portiere, ma siamo all’inizio e un errore può capitare. L’importante è interpretare la partita da squadra. Higuain? Io sono molto contento della sua prestazione anche se potevamo servirlo meglio. I due gol sono anche merito suo che si è mosso bene”.
Per finire, pensiero alla Roma prossima avversaria venerdì sera a San Siro: “Dobbiamo prepararla bene perché la Roma è una squadra forte. Dovremo prendere le cose positive che si sono viste a Napoli – e sono tante perché non è da tutti andare al San Paolo e giocare con quella personalità – e lavorare su quello che non ha funzionato“, ha concluso Gattuso.