Foggia, strappo con Maiuri: si cerca un nuovo allenatore
Il Foggia si prepara a cambiare allenatore. Sembra ormai definitivamente chiuso il rapporto tra il club rossonero e Vincenzo Maiuri. Dopo che nella serata di ieri le problematiche sembravano rientrate grazie all'intervento del presidente Felleca, nella notte c'è stato un nuovo strappo.
Da quanto raccolto, il tema centrale è il mercato, ma non sarebbe soltanto questo la causa della rottura tra il Foggia e Maiuri. Da una parte il Foggia avrebbe ricevuto richieste troppo esose dall'allenatore; dall'altro lato sembra ci siano contrasti sulle scelte di alcuni profili. Un dissidio tra la gestione Corda e quella che vorrebbe avere Maiuri che, a breve, potrebbe non essere più l'allenatore del Foggia.
Con ogni probabilità l'allenamento odierno verrà diretto da Cau, il vice di Ninni Corda. La società adesso dovrà cercare il sostituto a 48 ore dall'esordio in campionato, contro il Potenza, allo Zaccheria. Le idee sono Festa e Marchionni, ma si valutano anche altri profili.
Ufficiale l'arrivo di Agostinone
Intanto il club ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista foggiano Agostinone. "Tornare finalmente a casa, difendendo i colori della squadra della mia città, giocando nel mio stadio: di più non potevo chiedere – racconta – Essere un calciatore del Foggia è da sempre una grande responsabilità, soprattutto per chi come me è cresciuto con questa maglia incollata addosso, della quale sono il primo tifoso. Non c’è bisogno di aggiungere altro, sono pronto".