Firmino ‘super sub’. Entra, segna ed esulta con un occhio solo…
Sabato scorso lo spavento, oggi l’ingresso in campo al 72′ ma non doveva nemmeno giocare.
Per Bobby Firmino quell’infortunio all’occhio ormai è acqua passata, ma che paura.
In Tottenham-Liverpool di tre giorni fa, Vertonghen gli ha infilato un dito nell’occhio. Foto e immagini non adatte a chi è troppo sensibile e momenti di apprensione per un infortunio tanto insolito quanto doloroso.
Out per l’esordio stagionale in Champions League? Non proprio. Klopp ci pensa e all’inizio manda il brasiliano in panchina.
Poi il cambio, 20 minuti di gioco e il gol vittoria. E che gol. Decisivo in pieno recupero Firmino ed è 3-2 per i Reds contro il PSG.
L’esultanza? Mano sull’occhio dell’infortunio di sabato, non a caso. Un pensiero a Vertonghen, uno alla panchina lasciata per entrare e chiudere un match rocambolesco che il PSG pensava di aver ripreso.
[tweet id=”1042155618721775616″]
E il titolo della serata a tinte Red è presto fatto: ‘Supersub’. Super sostituzione. Decisivo, anche con un occhio solo…
“Prima della partita pensavamo a quanti gol avremmo subito, era complicato non prenderne – ha detto Klopp a fine gara -. I miei giocatori però sono fantastici. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo giocato davvero bene.
E’ stata una serata fantastica, anche per i nostri tifosi”.
Infortunio alle spalle insomma, il Liverpool così strizza di nuovo l’occhio alla Champions. E una cosa è certa: Firmino la porta la vede sempre bene, eccome.