Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta
Fiorentina, la probabile formazione di Italiano per la partita del Gewiss contro l’Atalanta
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si prepara a sfidare l’Atalanta nell’ambito dell’ottava giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 18:00 di domenica 2 ottobre, al Gewiss Stadium di Bergamo.
I viola sono attualmente decimi, avendo conquistato 9 punti nelle prime 7 giornate. Sono tornati a vincere proprio nell’ultima giornata prima della sosta, battendo al Franchi l’Hellas Verona col risultato di 2-0: i tre punti non arrivavano dalla prima giornata, quando sempre a Firenze la neopromossa Cremonese era stata sconfitta 3-2 all’ultimo minuto di gioco.
Fiorentina, la probabile formazione per la partita con l’Atalanta
Non proprio un inizio esaltante per Italiano, considerato anche che in Conference League dopo 2 giornate della fase a gironi è arrivato appena un punto, frutto del pareggio interno contro l’RFS. Per la partita di Bergamo, l’allenatore ex Spezia confermerà Pietro Terracciano fra i pali, vista l’indisponibilità di Pierluigi Gollini, mentre in difesa, da destra verso sinistra, dovrebbero giocare Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Nello stesso reparto, Italiano non potrà contare su Dodò.
A centrocampo, invece, Italiano schiererà nell’ordine Bonaventura, Amrabat e l’acquisto estivo Antonin Barak. In attacco, spazio a Kouamé al posto di Jovic come punta centrale; ai suoi lati, Nico Gonzalez a destra e Riccardo Sottil a sinistra.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Kouamé, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dove vedere in tv e in streaming Atalanta-Fiorentina
La partita fra Atalanta e Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Sarà possibile guardare il match del Gewiss Stadium anche sul canale Sky ZONA DAZN. Ad arbitrare il match sarà Massimiliano Irrati di Pistoia.