Fiorentina, un pistolero per l’attacco: Piątek è vicinissimo
L’attaccante polacco torna in Serie A due anni dopo la sua esperienza al Milan: la Fiorentina brucia la concorrenza del Genoa
Arrivato in Italia quasi come un semi sconosciuto, si è tolto quest’etichetta a suon di goal (ben 13 in 19 partite) con la maglia del Genoa. L’impatto con il mondo Milan sembrava poterlo consacrare a livelli ancora più alti; ma la caduta è stata repentina e rovinosa, tanto da allontarlo dalla Serie A.
Quella stessa Serie A, che, dopo quasi due anni è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Non dove tutto è cominciato, però. Krzysztof Piątek è a un passo dal tornare in Italia. Ad attenderlo c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina ha bruciato la concorrenza del Genoa
Attualmente in forza all’Hertha Berlino, l’attaccante classe 1995 è stato tentato sin da subito da un possibile ritorno nel massimo campionato italiano. Troppo forte il richiamo del paese che lo ha scoperto e, in un certo senso, consacrato. Troppo forte il richiamo del Genoa, che lo avrebbe reintrodotto per cercare di dare l’assalto alla salvezza con il suo caro “vecchio pistolero”.
Tuttavia, la possibilità di vestire nuovamente la maglia rossoblù è sfumata di fronte a un’opportunità decisamente più allettante: quella che gli ha offerto la Fiorentina, tornata nelle zone di vertice della classifica, in piena lotta per un piazzamento europeo. Di solito, al cuore non si comanda. Ecco, questo discorso non vale per Piątek.
La trattativa è alle battute conclusive
Il trasferimento di Piątek alla Fiorentina è ormai cosa fatta. La trattativa è stata definita sulla base del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Per la conclusione dell’affare si attende solo lo scambio dei documenti e le susseguenti visite mediche, che verranno effettuate nella giornata di domani. Solo dopo tutti questi procedimenti, Piątek potrà tornare a sparare goal nella nostra Serie A.