Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare in Serie A: a lei Sassuolo-Salernitana
Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare una partita di Serie A. La direttrice di gara arbitrerà la partita tra Sassuolo e Salernitana
Maria Sole Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare una partita di Serie A. La direttrice di gara della sezione di Livorno arbitrerà la partita tra Sassuolo e Salernitana in programma domanica 2 ottobre alle ore 15.
Ferrieri Caputi conta 23 presenze in Serie C, una in Serie B e una in Coppa Italia in Cagliari-Cittadella che l’ha portata a diventare la prima donna ad arbitrare una partita di una squadra di Serie A. L’arbitro nel luglio scorso era entrata a far parte della CAN (la commissione arbitri nazionale) diventando la prima donna all’interno della commissione.
Sulla prima in Serie A è arrivata anche la conferma del presidente dell’Aia Alfredo Trentalange in conferenza stampa. “Maria Sole Ferrieri Caputi farà il suo esordio in Serie A, la prima volta di una donna nel massimo campionato. Ringraziamo Rocchi e la commissione per il lavoro svolto. Questo è un momento storico dopo più di 110 anni. Ringraziamo chi ha creduto in lei come la Fifa chiamata per un torneo U17 In India e la Uefa che hanno aperto una possibilità assolutamente epocale”.