Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Le 5 sorprese per la prossima giornata

Estate. Sole, mare , calciomercato e fantacalcio. Così si cadenza il periodo più caldo dell’anno per i fantallenatori. Perché c’è l’asta, il campionato e le prime ansie, i primi problemi di formazione a cui far fronte. La prima giornata ha regalato già qualche sorpresa: chiedere a Lautaro Martinez e Icardi di un certo Magnani, oppure alla Juventus di Stepinski. Insomma, non ci si è annoiati. E per la prossima giornata? Chi potrebbe essere la sorpresa? Il colpo inaspettato che può cambiare o indirizzare in positivo la vostra giornata di fantacalcio? No problem, ci abbiamo pensato noi a individuare le 5 potenziali sorprese della 2a giornata della Serie A 2018/19.

Musacchio, Napoli-Milan:

Dovrebbe partire titolare a discapito di Caldara. Una scelta quasi inaspettata che – come a volte accade – potrebbe rivelarsi una soluzione per chi lo ha preso all’asta come riserva di Romagnoli o di Caldara. La partita non è delle più semplici per i rossoneri che dovranno rompere il ghiaccio in questa Serie A con un big match, ma l’esperienza di Musacchio potrebbe essere una soluzione per Gattuso. Tecnica e quantità sono due delle sue caratteristiche migliori, e non dimenticate che tra le su skills c’è anche quella del colpo di testa.

Giaccherini, Fiorentina-Chievo:

Nella prima giornata contro la Juventus ha già dimostrato di poter tornare quello di Bologna, ma cosa ancora più importante ha mandato un messaggio importante ai suoi fantallenatori: calcerà i rigori. Idea mica male per chi deve ancora fare l’asta e fatto non trascurabile per chi già ce l’ha in rosa e che contro la Fiorentina pensa di schierarlo. In generale è un’ottima idea: schierarlo potrebbe – mal che vada – regalarvi un buon voto. Giaccherinho in forma è un pericolo per tutti e una certezza per chi lo ha comprato all’asta.

Skorupski, Frosinone-Bologna:

Un portiere. Eh sì perché anche loro possono essere la sorpresa giusta che può cambiarvi la giornata. Lui è affidabile. Lo ha dimostrato all’Empoli e alla Roma, quando è stato chiamato in causa. Ha le carte in regola per diventare un portiere di caratura mondiale e Bologna è la sua occasione. Con il Frosinone è una di quelle partite dove vale la pena puntare sui cosidetti portiere di ‘seconda fascia’. Lui con le sue parate può aiutarvi nella vostra battaglia alla ricerca della vittoria. Consigliato soprattutto per chi ha il modificatore difesa.

Machis, Udinese-Sampdoria:

Talento acerbo che deve maturare. Ma se il gusto non è ancora dolcissimo, l’esterno promette bene. Colpi di genio e di classe, non comuni. Contro il Parma, la scorsa giornata ha dato prova di essere un potenziale futuro fuoriclasse. Deve confermarsi, ma di certo il suo talento e la sua velocità possono mettere in seria difficoltà il reparto difensivo di Giampaolo che è totalmente cambiato dopo l’ultimo campionato e che quindi è alla ricerca dell’intesa perfetta. Una spina nel fianco o scheggia, decidete voi… sta di fatto che schierarlo titolare potrebbe rivelarsi un colpo ad effetto.

De Roon, Roma-Atalanta:

L’olandese che non perdona. Lo scorso anno ha giustiziato all’Olimpico la Roma, cercherà il bis? Probabile. Non è un goleador, ma con la Roma a Roma potrebbe ripetersi, soprattutto perché quest’anno è chiamato a ricoprire quello che è stato il ruolo di Cristante. Fatto che lo porterebbe molto più vicino alla porta avversaria. La sua Atalanta inoltre è in un momento top, per cui potrebbe fare davvero male ad una Roma al momento in cerca di più solidità. Come quarto di centrocampo o primo cambio potrebbe essere più che un’idea.