Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Inter, bisogna sostituire Icardi: occasione Gabigol? Tutte le alternative di Pioli

Chiamatela la maledizione dello Juventus Stadium. Dalla gioia all’emergenza, situazione delicata in casa Inter. Il derby d’Italia ha lasciato in dote pesanti strascichi nella testa dei nerazzurri. E ora a La Pinetina suona l’allarme. Perché dopo la doppia squalifica per Perisic e Icardi – entrambi out per le prossime due partite – adesso Pioli perde anche Brozovic. Il croato ha accusato una frattura alla falange del 4º dito del piede destro durante uno scontro di gioco con la Juve: salterà gli impegni contro Empoli e Bologna, ma è in forte dubbio anche per lo scontro diretto contro la Roma. Già, piove sul bagnato. Totale? Pioli si dovrà spremere le meningi per rielaborare un’efficace soluzione offensiva. Ah, sarà un problema anche per voi fantallenatori. Ok, ma… su chi puntare?

Fuori Icardi, dentro …

Bisogna fare per forza un nome: Gabigol. Sì, vero: il brasiliano è un oggetto del mistero. Quasi da ‘chi l’ha visto’. Barbosa, infatti, ha nelle gambe meno di un’ora Serie A. Ma l’occasione, forse, adesso è finalmente arrivata. Perché in assenza di Maurito, la mattonella del centro dell’attacco potrà essere sua. Già, questione di fiducia. Nei prossimi giorni arriveranno sempre più notizie in merito, ma schierare Gabigol potrebbe essere una bella rivincita per il giocatore stesso e per molti fantallenatori in cerca di riscatto. Perché il nome del brasiliano, prima o poi, salta sempre fuori. L’altra opzione ha la treccina: sì, Palacio. L’argentino, sia col Bologna che contro la Lazio in Coppa Italia, è stato impiegato nel ruolo di prima punta. Ma contro i biancocelesti la sua prestazione non ha affatto convinto. E per questo Gabriel Barbosa scalpita.

Out anche Perisic e Brozovic

Non è finita però, l’Inter deve sistemare altre due questioni: l’esterno da collocare sulla fascia sinistra e la slot lasciata vacante da Brozovic. E il posto di Perisic, verosimilmente, sarà occupato da Eder: Pioli sfrutterà la sua velocità, una risorsa importante per scardinare le difese avversarie. Capitolo centrocampista: fuori Brozovic, dentro Kondogbia come compagno di banco di Gagliardini. Questa la scelta più plausibile, visto anche il buon momento del francese: mister 31 milioni, infatti, è uno dei ragazzi rivitalizzati da Pioli. E Kondo ora può pungere davvero. Adesso però tocca voi, perché il fantacalcio continua: anche con le assenze.