Fantacalcio, chi schierare? Le 5 scommesse di giornata
Il turno infrasettimanale è, come sempre, pieno di insidie. Per gli allenatori, costretti a far riposare alcuni big e dare spazio a chi ne ha avuto poco fin qui e soprattutto, per i fantallenatori. Scelte complicate, dubbi fino ad un’ora prima del fischio d’inizio, tante possibilità di scelta. Per questo, si può’ puntare su qualche nome a sorpresa che, titolare o no, può stupire in questa giornata. Ecco i nostri consigli delle cinque possibili sorprese:
Maxime Gonalons: Sarà lui domani il faro della Roma a centrocampo, in assenza di Nainggolan. A Benevento la Roma di Di Francesco è chiamata alla prova di maturità anche attraverso le giocate dell’ex centrocampista del Lione. Per lui sarà la prima da titolare. Può essere un azzardo, ma la partita contro il Benevento è quella ideale per farlo esordire anche al fantacalcio.
Douglas Costa: In conferenza stampa Allegri ha fatto intendere che domani giocherà uno spezzone di gara, se non da titolare come primo sostituto. Potrebbe essere la sua partita, anche se la Fiorentina viene da un buon momento, in difesa sta facendo ancora fatica e la velocità dell’ex attaccante del Bayern Monaco può essere letale.
Diego Farias: Nelle rotazioni offensive di Rastelli è lui il primo sostituto, il dodicesimo uomo che domani potrà anche essere schierato titolare. Un inizio di stagione difficile, con il rigore sbagliato contro la Juventus alla prima giornata. La partita contro un Sassuolo in grossa difficoltà potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi. Azzardo (calcolato).
Cristian Ansaldi: Trasferta insidiosa contro l’Udinese per la squadra granata. Ci potrebbero essere dei cambi per Mihajlovic, a partire dalla difesa dove potrebbe esordire Ansaldi, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dall’Inter per riscattarsi a Torino. L’Udinese non è in splendida forma e questo potrebbe essere un vantaggio per Ansaldi che ama attaccare sulla fascia.
Gianluca Caprari: Sarà lui domani sera a far coppia con Fabio Quagliarella nell’attacco doriano contro l’Hellas Verona che viene dalla pesante sconfitta di Roma. Risultato a parte, la difesa del Verona è piu che vulnerabile. Per questo Caprari può fare bene.