Fantacalcio | 5 azzardi di giornata: Berenguer scalpita, Benassi si vendica?
Turno infrasettimanale formazioni da inventare. Sembra un detto ma non lo è. Più semplicemente è un problema comune a tutti i fantallenatori. Ci sarà turnover? La domanda più comune che spesso non ha risposta fino alla pubblicazione delle formazioni ufficiali. Ci sono allenatori che preferiscono ruotare i propri calciatori alla seconda uscita settimanale, mentre altri fanno turnover alla terza ed ultima partita del trittico. Per questo scegliere la propria formazione del fantacalcio diventa un rebus.
Per questo motivo abbiamo provato a scegliere 5 azzardi puri per questo mercoledì di Campionato. Probabili scommesse che potrebbero far rifiatare alcuni titolari e far felici tutti i fantallenatori che li hanno comprati. “Compro anche lui all’asta perchè è la sua riserva”. Una classica frase per quei giocatori, sulla carta, perfetti sostituti dei titolarissimi. Questa giornata potrebbero partire dal primo minuto, a questo punto, perchè non scommetterci?
Alejandro Berenguer (Torino). Le prestazioni sottotono di Niang, e i fischi di domenica all’uscita dal campo, stanno facendo pensare Mihajlovic, che contro la Fiorentina potrebbe lanciare dal 1’ il talento spagnolo. Non gioca un minuto da quasi un mese, Berenguer scalpita e tentare la scommessa basca potrebbe valere un buon voto e magari qualche bonus. Senza Belotti, il Toro in avanti non gira. Una “svolta” tecnica serve, Berenguer potrebbe essere la risposta.
Rick Karsdorp (Roma). Con il Crotone sarà l’occasione per vederlo finalmente in campo con la maglia giallorossa. Ormai presenza fissa tra i convocati, l’olandese vuole iniziare a riassaporare il campo in una partita sulla carta “facile” come quella con il Crotone. Di Francesco lo ha detto nella conferenza stampa “Karsdorp giocherà titolare”, il primo esame per affidargli definitivamente la fascia destra difensiva della Roma.
Artur Ionita (Cagliari). E’ arrivata l’ora del moldavo. Di rispondere “sufficiente” a tutti i fantallenatori che hanno scommesso su di lui, ormai abituati al 5,5, e magari regalando i primi punti di bonus. Ogni stagione Ionita è sinonimo di buone prestazioni e qualche gol. Per adesso mancano entrambi, con il Benevento è arrivato il momento della sterzata.
Samuel Bastien (Chievo). Allora, che sia chiaro: non abbiamo nulla contro Pucciarelli. Però il ragazzo di Prato non è il massimo come media gol/partite giocate. Per questo vedere il talentino belga in panchina fa male. A chi ha speso i soldi per lui e a chi ha ancora negli occhi la bomba contro l’Atalanta. Forse Maran potrebbe fare turnover, lasciando Pucciarelli in panchina, spostando Castro dietro Inglese e inserendo i muscoli e la velocità di Bastien. Ah la media del belga è di 6,20. Così, tanto per mettere ancora più pressione nel caso lo voleste lasciare in panchina.
Marco Benassi (Fiorentina). Il gol dell’ex, proprio all’allenatore che lo ha convinto ad andare via. Basterebbe questo per puntare ciecamente sul centrocampista viola. “Mihajlovic mi disse che ero la terza scelta”. Che dite mercoledì giocherà con qualche motivazione in più?