FA Cup, Huddersfield eliminato da una squadra di 7^ divisione: gol decisivo clamoroso
Il Tamworth si assicura il passaggio al secondo turno di FA Cup grazie a un gol dalla rimessa laterale
Una grande impresa molto inaspettata in FA Cup. Il Tamworth, club di settima divisione inglese, ha sconfitto l’Huddersfield, squadra di terza divisione. Il gol è spettacolare: la rimessa laterale finisce in rete.
Una storica vittoria
Storica vittoria per il Tamworth, squadra che milita nella settima divisione inglese, in FA Cup che elimina al primo turno l’Huddersfield candidato invece alla promozione in Championship, seconda divisione inglese. Un solo gol che vale il passaggio al secondo turno dei padroni di casa.
Tutta la squadra, ma Tom Tonks in particolare, non dimenticheranno questa partita. La lunga rimessa laterale del numero 4 finisce quindi in rete al 44′ del primo tempo. Non c’è nulla da fare per il portiere Chris Maxwell che devia la palla non riuscendo a evitare il gol avversario.
Ancora una volta un difensore quindi risulta decisivo in un match. Tom Tonks, infatti, oltre un ottimo lavoro difensivo porta anche il suo club al secondo turno. La favola è appena iniziata e il Tamworth non intende fermarsi qui.