Europa League, Athletic Bilbao e Southampton ok: in attesa dei posticipi, il weekend delle eurorivali
Il weekend è arrivato e anche passato, con tanto, tantissimo calcio in giro per l’Europa. E tra le protagoniste ci sono state anche le avversarie delle italiane d’Europa League, Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo. Tutti in campo, come ogni fine-settimana, per pensare anche (o soprattutto?) al campionato. E allora vediamo come si sono comportate queste eurorivali.
Torna alla sconfitta l’Austria Vienna, che ieri è stata domata con un netto 4-1 dal Salisburgo e la classifica adesso dice quinto posto, già a -6 dalla vetta occupata dallo Sturm Graz. Momento positivo invece per il Viktoria Plzen, che inanella la terza vittoria consecutiva, battendo 2-0 il Karvina. In attesa dell’Astra Giurgiu, in campo stasera nel posticipo.
Anche nel girone dell’Inter c’è chi se la passa bene, ma in campo in questo weekend è scesa una sola squadra. Notizie positive per il Southampton, che si aggiudica la sfida contro lo Swansea di Guidolin; un successo di misura che porta gli inglesi fuori dalla zona calda della Premier League. Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga saranno impegnate oggi, rispettivamente contro Maccabi Haifa e Zlin.
Nel gruppo della Fiorentina, invece, ancora non gioca nessuno: PAOK, Slovan Liberec e Qarabag scenderanno in campo stasera, tutte in posticipo, rispettivamente contro Asteras, Slavia Praga e Zlin. Infine, nel girone del Sassuolo, se la passa bene l’Athletic Bilbao, che ha battuto al San Mames il Valencia in un match molto interessante. A cadere è però il Genk, che perde in casa contro l’Anderlecth, rimediando peraltro anche due espulsioni. Infine il Rapid Vienna pure esce vittorioso dal fine-settimana, grazie ad un 3-0 impartito al Mattersburg. Tutte (o quasi) in campo nel weekend, ecco come si sono comportate le ‘nostre’ eurorivali.