Questo sito contribuisce all'audience di

Sorteggi Europa League, le parole dei protagonisti

Le parole dei dirigenti di Milan, Roma e Atalanta dopo i sorteggi di UEFA Europa League

13:50 – L’ad dell’Atalanta Percassi parlando del Liverpool: “Il Liverpool di Klopp ha entusiasmato, ha avuto la capacità di fare con questo allenatore delle cose straordinarie. Hanno vinto tutto e quest’anno possono vincere ancora. Quando ti confronti con queste realtà ti rendi conto di quanto puoi imparare: avere la possibilità di giocare contro di loro sarà l’opportunità di vedere come questi grandi club fanno le cose. In campo sono una macchina straordinaria, hanno giocatori di livello assoluto in tutti i reparti, ma sarà compito del mister fare quello che è bravissimo a fare. Sarà una grande esperienza”.

13:45 – Percassi continua: “Nella storia dell’Atalanta non era mai successo di arrivare al mese di aprile in corsa su tre competizioni. Vuol dire che si sta facendo qualcosa di importante, però poi si vive di emozioni. Noi siamo bergamaschi, e vedere quanta passione c’è verso l’Atalanta, quanta attenzione nei confronti dei nostri calciatori è qualcosa che ci dà grande responsabilità e al tempo stesso grande orgoglio. Bergamo è una città di grandi costruzioni, come tutte le cose di costruiscono con un grande lavoro. Ci sono tantissime persone protagoniste in campo e fuori, che sono la vera forza di questa società. Noi tifosi dell’Atalanta abbiamo sempre sognato sfide di questo tipo, andare ad Anfield con lo stadio pieno sarà straordinario, l’ennesima pagina di questa storia che va avanti da anni. Speriamo di poter proseguire su questa scia per altro tempo.”.

13:40 – Anche l’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato del sorteggio dell’Atalanta che se la vedrà con il Liverpool: “Non è stato un sorteggio fortunato, al tempo stesso abbiamo però il piacere di giocare coi più forti. Come abbiamo avuto modo di vivere anche ieri sera, sarà per Bergamo, per la tifoseria e per la città un qualcosa di straordinario, ospitare il Liverpool: rappresenta uno dei più grandi club al mondo. Nel grandissimo rispetto per quello che sarà il campo, c’è grandissimo orgoglio. Il precedente di qualche anno fa? Il dispiacere era che il nostro pubblico non avesse potuto vedere dei grandi campioni in campo, e quindi ci siamo rifatti… Ci sarà questa possibilità e la cornice sarà straordinaria come ieri sera”.

13:30 – Massaro conclude parlando di De Rossi: “Sicuramente i risultati negativi hanno portato alla decisione di cambiare. De Rossi sta lavorando molto bene e subito ha fatto vedere la sua grande personalità. Ha avuto la fiducia dei giocatori e tutti hanno fatto di più per recuperare in campionato e continuare in coppa”.

 

de-rossi-roma-imago-2.jpg

 

13:25 – Massaro continua: “Slavia Praga? Ci ha lasciato la consapevolezza che molti giocatori sono cresciuti. Abbiamo recuperato molti giocatori dagli infortuni. Ci sarà tempo per continuare il nostro campionato e prepararci per questa competizione  che è il nostro obiettivo primario”.

 

massaro-milan-agency.jpg

 

13:20 – Ai microfoni di Sky Sport c’è Daniele Massaro per commentare il sorteggio del Milan contro la Roma: “Almeno conosciamo molto bene il nostro avversario. Con. 3 squadre italiane poteva esserci questo pericolo. Sarà un’altra partita rispetto all’approccio che si ha in campionato. È una coppa internazionale. Siamo arrivati qui e ci sono le migliori squadre. Tutte cercheranno di raggiungere la finale”.

europa-league-trofeo-agency-gpo.jpg

Europa League, sorteggiati i quarti di finale

Terminati gli ottavi di finale, Roma, Atalanta e Milan hanno avuto accesso ai quarti di finale di UEFA Europa League. L’urna di Nyon ha messo una contro l’altra la squadra di Daniele De Rossi e quella di Stefano Pioli. Non sorride l’Atalanta, che ha pescato il Liverpool di Jürgen Klopp.

LEGGI ANCHE – Europa League: il sorteggio del tabellone di quarti e semifinali