Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League: il sorteggio
Dopo aver chiuso i playoff, è tempo di sorteggi: alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, infatti, verranno decretati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di UEFA Europa League.
Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League: il sorteggio
Sparta Praga-Liverpool
Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting CP-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
L’andata sarà il 7 marzo, mentre il ritorno si giocherà il 14. Discorso diverso per l’andata di Sporting CP-Atalanta, che verrà anticipato a martedì 5 marzo visto che anche il Benfica avrà il primo turno in casa.
Nel sorteggio partecipano un totale di sedici squadre. Questo gruppo include le otto squadre che hanno trionfato nella fase a gironi dell’Europa League, le quali rappresentano le teste di serie. Tali squadre si confrontano con le vincitrici degli spareggi, le cui partite si concluderanno giovedì 22 febbraio. È importante sottolineare che squadre provenienti dalla stessa nazione non potranno essere accoppiate tra loro. Queste sono le teste di serie:
Atalanta (ITA)
Brighton (ENG)
Leverkusen (GER)
Liverpool (ENG)
Rangers (SCO)
Slavia Praga (CZE)
Villarreal (ESP)
West Ham (ENG)
Queste invece, le altre otto che si sono qualificate dopo aver vinto il playoff:
Benfica
Milan
Friburgo
Qarabag
Roma
Sparta Praga
Marsiglia
Sporting Lisbona
Sorteggio Europa League: data, orario e dove vederlo
Il sorteggio degli ottavi di finale della Europa League è previsto per venerdì 23 febbraio presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. L’evento avrà luogo alle 12:00.
Il sorteggio sarà trasmesso su Dazn e Sky e in streaming su NOW e Sky Go. Con ogni probabilità sarà attiva anche una diretta streaming sul canale Youtube della UEFA.