Questo sito contribuisce all'audience di

Inghilterra, da Rice a De Bruyne: gli Esports coinvolgono le stelle della Premier

Sempre più protagonisti gli Esports in Inghilterra. Nelle ultime settimane le iniziative con protagoniste le stelle della Premier League alle prese con un joypad e FIFA21 si sono moltiplicate. Sfide che coinvolgono tutti: dai nazionali Declan Rice e Mason Mount ai fuoriclasse del City Kevin De Bruyne, Phil Foden e molti altri. 

esports-man-city.jpeg

 Un anno fa nasceva la eNazionale inglese denominata 'eLions’. Attualmente il dream team inglese impegnato su FIFA21 è composto da Donovan "tekkz" Hunt, Tom "HashtagTom_" Leese, Connor "bigmacg20" e Mitchell "MHaywxrd" Hayward. In preparazione alle prossime gare in vista di eEuro2021, e per attirare l'attenzione di molti sul nuovo progetto firmato FA, ha preso il via un'operazione mediatica tra campioni reali e quelli in console.  

 

Ieri è andato in scena un interessante "Survival FIFA Challenger" tra il centrocampista del Chelsea e della nazionale Mason Mount in coppia con il player BigMac contro la coppia formata dall'altro centrocampista della nazionale e del West Ham Declan Rice e MHaywxrd, vinta dalla coppia Mount e BigMac. 

 Prima del Challenge a sfondo nazionale, su Twitch e Youtube, hanno dato invece spettacolo le stelle del Manchester City. Un evento che ai più nostalgici potrebbe ricordare la gabbia in cui i migliori fuoriclasse del mondo si sfidavano a colpi di finte e colpi a effetto: FIFA ha voluto creare una sfida nei diversi team della Premier. Dopo Liverpool e Chelsea, è stato il turno dei Citizen con Kevin De Bruyne, Philip Foden, Oleksandr Zinchenko e Nathan Akè che hanno dato vita ad un divertente pomeriggio di gaming tra risate, le incursioni di Aguero e la co-op di Kyle Walker.  

Di Matteo Mattei