Espanyol, esonerato Quique Sanchez Flores. Interrotto il rapporto anche con il ds Lardín
Quique Sanchez Flores non è più l’allenatore dell’Espanyol. Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club, la società ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’ormai ex guida della squadra e con il direttore sportivo Jordi Lardín.
“Il RCD Espanyol de Barcelona informa che Jordi Lardín e Quique Sánchez Flores hanno smesso di essere rispettivamente il direttore sportivo e l’allenatore della prima squadra – si legge nella nota – il club ha preso questa decisione a causa del rendimento della prima squadra con la chiara volontà di affrontare le ultime giornate di questa stagione e la preparazione all’annata 2018-19 nelle migliori condizioni”.
“Con questa decisione il club informa inoltre che l’allenatore dell’Espanyol B, David Gallego, assumerà in maniera temporanea la funzione di allenatore della prima squadra già a partire dalla gara di domenica contro il Girona FC e nell’allenamento di sabato che anticipa la gara. Óscar Perarnau prenderà a carico le funzioni di direzione spotiva della prima squadra fino alla nomina di un nuovo allenatore e a lui faranno capo tutte le responsabilità dell’organigramma dell’area sportiva”.
Nelle prossime ore Perarnau, il vicepresidente Carlos García Pont e David Gallego parleranno in conferenza stampa. L’Espanyol si trova momentaneamente al 16° posto della Liga, con 36 punti conquistati dopo 33 gare giocate in questa stagione.