Adrià Pedrosa chiede la maglia a Messi, i tifosi lo accusano: “Traditore!”
Scambiarsi la maglia con Leo Messi è un’occasione che ogni giocatore non vorrebbe farsi sfuggire, ma se giochi nell’Espanyol un gesto così sportivo rischia di inclinare il tuo rapporto con i tifosi…
Mancanza di rispetto o esagerazione di un gruppo ristretto di tifosi? Il derby tra Barcellona ed Espanyol è molto sentito soprattutto dai biancoazzurri e perderlo non fa mai piacere. Nella gara di ieri a trionfare è stato nuovamente il Barcellona grazie alla doppietta di un inarrestabile Lionel Messi. A fine gara, ovviamente, la delusione era tanta tra i giocatori dell'Espanyol che probabilmente sognavano di vincere e rispondere sul campo alle parole velenose di Piquè che aveva detto, in settimana, di essere più ricco lui dell'Espanyol.
Ma anche al termine di una gara così "complessa" sotto l'aspetto emotivo se hai 20 anni e sei cresciuto ammirando Messi e ce l'hai di fronte difficilmente ti trattieni dal chiedergli di scambiarvi la maglia. Un gesto semplice e anche molto sportivo, soprattutto alla fine di un derby così sentito. Il protagonista è Adrià Pedrosa promettente difensore della squadra allenata da Cesc Rubi che ha così fatto arrabbiare, e non poco, i suoi tifosi.
Una stagione importante per il 20enne, terzino sinistro catalano, che prima del derby contro il Barcellona aveva giocato solamente quattro gare in Liga: Novanta minuti col Betis lo scorso dicembre, poi scampoli di partita con Atletico Madrid, Huesca e Athletic Bilbao. Al Camp Nou l'occasione di una vita: giocare da titolare un derby a soli 20 anni e affrontare uno dei giocatori più forti della storia del calcio non è una cosa da tutti i giorni. Lui ce l'ha fatta e forse per questo, nonostante il ko per 2-0 fitmato Messi, al fischio finale non è riuscito a trattenersi ed è andato a chiedere al numero 10 argentino di scambiarsi la maglia.
Un gesto che, ripreso dalle telecamere, ha scatenato l'ira dei tifosi dell'Espanyol sui social che non lo hanno perdonato. Alcuni si sono "limitati" a chiedergli di "rispettare il club" altri non sono stai così diplomatici: Dal “Sei uno schifoso, se questo fosse un club serio, oggi saresti fuori!” al “Fuori dalla nostra squadra! Non ci meriti, figlio di p*****a” fino al più classico dei “Giuda, sei un traditore!”. Giusto o sbagliato? Sicuramente l'accanimento dei social per un giocatore appena ventenne sembra eccessivo, ma siamo sicuri che d'ora in poi Pedrosa ci penserà qualche volta in più prima di scambiarsi la maglia con un avversario.