Questo sito contribuisce all'audience di

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli, gara valida per la 34^ giornata di Serie A in programma alle 15 al Castellani

Dopo la vittoria dell’Inter ai danni della Roma, alle ore 15 sarà il turno del Napoli che sfiderà l’Empoli in trasferta. Una partita fondamentale per gli uomini di Spalletti per rimanere agganciati al treno scudetto. Terzi a quota 67 punti, il primo posto, occupato al momento dall’Inter, è a cinque punti, con i nerazzurri che hanno una partita in meno (la gara contro il Bologna da recuperare giovedì prossimo).

 

osimhen_napoli_image-min.jpg

Se il Napoli può ancora sperare nello scudetto, l’Empoli non ha conquistato ancora la salvezza aritmetica. La squadra di Andreazzoli, nonostante la posizione al momento tranquilla in classifica, è ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Sicuramente la gara contro il Napoli non è delle più semplici per tornare ai tre punti, ma i toscani hanno dimostrato di saper fermare le grandi.

 

andreazzoli-empoli-image-min.jpg

Una gara “speciale” per Spalletti: per l’allenatore di Certaldo affrontare l’Empoli non è esattamente una sfida come tutte le altre. Per lui, la città toscana è stata una tappa fondamentale sia da calciatore che da allenatore. I due anni da giocatore (dal 1991 al 1993) sono precedenti ai 5 da allenatore delle giovanili azzurre (dal 1993 al 1995). Guarda caso, lo stesso colore del suo Napoli, che oggi si ritrova a vincere per continuare a credere nel sogno scudetto.

 

spalletti-napoli-image-1.jpg

 

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stonanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Aslani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Stulac, Romagnoli, Henderson, Bajrami, Di Francesco, Benassi, Fazzini, La Mantina, Fiamozzi, Cacace, Ismajli. All: Andreazzoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. A disposizione: Marfella, Ospina, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna, Barba. Allenatore: Spalletti

Empoli-Napoli, dove vedere la partita in tv 

La partita tra Empoli e Napoli sarà trasmessa in tv sulla piattaforma che detiene i diritti in esclusiva della Serie A: parliamo di Dazn. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:00.