Empoli, Mario Rui: “Roma? E’ un sogno, ma aspettiamo l’ufficialità. Onorato dalla scelta di Spalletti”
La grande occasione. Mario Rui è a un passo dalla Roma e già pregusta un opportunità meritata. Arrivato in Italia appena ventenne nessuno gli ha regalato nulla e ha dovuto fare la “gavetta” per mettersi in mostra. Prima la B con Gubbio, Spezia ed Empoli, poi la A con i toscani: 70 presenze di alto livello. Nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport parla già da giallorosso:
“E’ una bella opportunità ma aspettiamo l’ufficialità. Spalletti l’ho conosciuto ai tempi dell’Empoli, veniva spesso a seguire i nostri allenamenti quando c’era Sarri. E’ un sogno. Nella squadra Toscana ho vissuto tre anni bellissimi. Ho avuto Sarri e Giampaolo e con entrambi sono cresciuto e migliorato: non posso che ringraziarli. Preliminari di Champions? La Roma può farcela, ha dimostrato di avere grandi qualità. Alle spalle ha la storia di una grande società, abituata ai grandi appuntamenti. E il tecnico ha a disposizione ottimi giocatori. Sin da bambino ho ammirato Totti e De Rossi, due grandi campioni a livello internazionale”.
Il quasi ex Empoli si descrive: “Sono un esterno veloce, ma la fase difensiva viene prima di tutto. Negli ultimi anni sono migliorato molto da un punto di vista tattico, ora so stare in campo con maggior equilibrio. Da piccolo ho provato tutti i ruoli, in particolare quello di attaccante. Dai 14 anni ho cominciato a fare il terzino. Sono uno che lotta fino alla fine, che da tutto per la squadra, che considero la mia seconda famiglia”. La Roma è da scudetto? “Credo che la squadra giallorossa potrà lottare per il vertice. Visto quello che ha fatto con Spalletti nel girone di ritorno, adesso avrà la possibilità di preparare la nuova stagione con il tecnico toscano. La squadra sarà più pronta. Spalletti? Se ha voluto puntare su di me farò in modo di fargli capire che non si è sbagliato. Sono molto onorato”.