Van der Sar rimane in terapia intensiva: “Condizioni preoccupanti”
Edwin van der Sar ha avuto un’emorragia cerebrale ed è stato ricoverato in ospedale: gli aggiornamenti dell’Ajax
Dopo il ricovero d’urgenza nella giornata di venerdì per un’emorragia cerebrale, Edwin van der Sar in terapia intensiva. L’ex portiere di Ajax, Juventus, Fulham e Manchester United, classe 1970, si trovava in vacanza a Spalato, in Croazia.
Van der Sar in terapia intensiva: il comunicato dell’Ajax
Il primo comunicato diffuso dall’Ajax sull’accaduto diceva: “Venerdì, Edwin van der Sar ha avuto un’emorragia intorno al cervello. Attualmente è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili. Una volta che ci saranno informazioni più concrete, seguirà un aggiornamento. Tutti all’Ajax augurano a Edwin una pronta guarigione. Ti stiamo pensando“.
Peraltro, il 30 maggio, l’Ajax e Edwin van der Sar avevano annunciato che l’ex portiere aveva deciso di dimettersi. Van der Sar avrebbe dovuto passare le sue funzioni ai colleghi membri del comitato esecutivo a partire dal 1° giugno 2023, ma il Consiglio di Sorveglianza del club gli ha chiesto di rimanere formalmente in carica fino al 1° agosto per garantire un corretto trasferimento delle pratiche nazionali e internazionali.