Eguavoen: “Osimhen mi ha supplicato di non convocarlo per la Coppa d’Africa”
Il Commissario Tecnico ha commentato l’esclusione dell’attaccante del Napoli dalla lista dei convocati della Nigeria
Il prossimo 9 gennaio inzierà la Coppa d’Africa, inizialmente in programma lo scorso anno ma posticipata a causa della pandemia.
![coppa-dafrica-screen-min.jpg](/wp-content/uploads/images/c/o/p/coppa-dafrica-screen-min.jpg)
Tra le compagini che proveranno a vincere la competizione iridata c’è anche la Nigeria, che però non potrà contare sulla stella Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, inizialmente convocato, è stato sostituito in corso d’opera da Henry Onyekuru.
![osimhen_napoli_gdm.jpeg](/wp-content/uploads/images/o/s/i/osimhen_napoli_gdm.jpeg)
“Mi ha supplicato di non convocarlo”
In dubbio in seguito all’infortunio rimediato contro l’Inter, la presenza dell’attaccante del Napoli sembrava possibile, poi la nuova positività al Covid-19 e l’esclusione dalla lista dei convocati della Nigeria.
![osimhen-napoli-image-min.jpg](/wp-content/uploads/images/o/s/i/osimhen-napoli-image-min.jpg)
A commentare il forfait è stato Augustine Eguavoen. Il commissario tecnico della Nigeria ha dichiarato a NFF TV che l’ex Lille ha dovuto chiesto di essere escluso a causa delle non ottimali condizioni fisiche: “È un peccato che non ci sarà. Mi ha praticamente supplicato e ho potuto comprendere le ragioni. Abbiamo provato per ore. Quando abbiamo parlato, era deluso. Gli ho dato qualche ora per pensarci ma la situazione è stata la stessa. Osimhen deve fare delle valutazioni sul suo infortunio, abbiamo alla fine deciso di lasciar perdere”.