Dubbi, certezze e tentazioni: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Inter-Sampdoria
Entusiasmo per la manita al Crotone alle spalle, testa e gambe a quel futuro che si chiama Inter. Eccola la vigilia di casa Sampdoria, domani impegnata a San Siro nell’anticipo del turno infrasettimanale contro i nerazzurri reduci dal pareggio di sabato sera in casa del Napoli. Sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra pochi dubbi, tante certezze e una tentazione. Tra le seconde, il nome di chi scenderà in campo domani tra i pali. “Quando Viviano sarà pronto ve lo verrò a dire, ancora non lo è” così l’allenatore in conferenza. Ecco che allora domani in porta ci sarà ancora una volta Christian Puggioni.
In difesa, nell’ormai collaudato 4-3-1-2, spazio ai ritorni di Bereszynski (in vantaggio su Sala) a destra e Regini (avanti sull’ottimo Ferrari visto col Crotone) centrale di sinistra: a chiudere la linea a quattro l’insostituibile Matias Silvestre e Ivan Strinic. “Che sta bene” ancora Giampaolo, al pari di Caprari, che come il compagno era uscito per un problema nella ripresa dell’ultima gara di Marassi. Inamovibili Torreira e Praet, a tornare in mezzo al campo al Meazza sarà Edgar Barreto (dopo il turno di qualifica con l’Atalanta e quello di riposo con il Crotone), in vantaggio nel ballottaggio con Linetty (protagonista e in gol nelle ultime due partite). Tra un possibile ritorno e una tentazione, invece, l’idea di Giampaolo sulla trequarti: dopo la buona prestazione con gol di sabato, Caprari è pronto a rifiatare lasciando spazio ad un compagno.
Due i giocatori in corsa per una maglia da titolare. Da una parte Gaston Ramírez: tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione, appannato nelle ultime giornate e lasciato a riposo nel match di sabato, e chiamato a dare ancora di più per qualità e potenzialità dal suo allenatore. Dall’altra un giocatore che Marco Giampaolo non ha mai smesso di difendere, nonostante le prestazioni non sempre al massimo e le difficoltà a trovare spazio in questa stagione: quel Ricky Alvarez ex (tra i tanti altri) di giornata vera e propria tentazione per Giampaolo, che potrebbe lanciarlo a sorpresa nell’undici titolare di domani a San Siro. Pochissimi dubbi, invece, sulla coppia d’attacco che domani sfiderà la difesa nerazzurra dell’altro ex Skriniar: saranno Quagliarella e Zapata a provare superare un Handanovic tra i migliori in campo nell’ultimo turno al San Paolo. Entusiasmo post Crotone alle spalle, perché il futuro si chiama Inter.