Ancora guai per Drenthe: dichiarato in bancarotta
Lo scorso 1 dicembre Royston Ricky Drenthe è stato dichiarato in bancarotta dal tribunale distrettuale del Brabante Settentrionale. Durante la sua carriera professionale, l'ex calciatore ha giocato per Feyenoord , Real Madrid ed Everton, guadagnando così molti milioni di euro, che ora sembrano però essere evaporati.
DRENTHE E IL NIGHT CLUB NELLA CANTINA DI ROBINHO
La faida contro l'ex procuratore
Contattato da Voetbalzone, il centrocampista classe 1987 – che ora gioca con i Kozakken Boys nella terza serie del calcio olandese – ha dichiarato di non capire cosa stesse succedendo e ha dato la colpa al proprio avvocato, affermando che tutto fosse stato causato dalla sua negligenza: "Sono sempre sotto una lente d'ingrandimento, ma tutto verrà risolto", ha promesso Drenthe.
Il 33enne di Rotterdam che ora gioca al Kozak Boys, si è trasferito nell'estate del 2007 per quattordici milioni di euro dal Feyenoord al Real Madrid, dove – stando al contratto – avrebbe guadagnato tre milioni di euro all'anno. Drenthe nel 2017 accusò il suo vecchio agente Sigi Lens di averlo derubato: "Sapevo solo che al Real avrei guadagnato 1,8 milioni di euro nella mia prima stagione, nient'altro. Da quel momento in poi ha avuto lui il controllo della situazione", furono le sue parole ai microfoni di Quote.
DAL REAL A RAPPER: IL PRIMO SINGOLO DI DRENTHE
Feste e poker
DRENTHE SI REINVENTA: DIVENTA MAFIOSO IN UNA SERIE TV
Lo stesso Lens ha poi contestato le dichiarazioni del suo vecchio assistito, affermando come i soldi di quest'ultimo fossero stati spesi in cose extra campo come i tanti viaggi in jet privato da Madrid a Rotterdam per partecipare a delle feste. Drenthe in persona, nella sua autobiografia pubblicata nel 2017, ha ammesso di averne perse poche durante la sua carriera da calciatore. Inoltre, in occasione della puntata del 2018 di Meet the Players of Voetbalzone, ha parlato anche di tornei di poker in cui era un gradito ospite e di come elargiva grandi somme a persone del suo stesso ambiente senza fare molte domande.
La situazione finanziaria di Drenthe è ora sotto la supervisione del curatore PJW Vermunt di Roosendaal. Il suo ufficio ha annunciato che non rilascerà alcuna dichiarazione sul caso.