Questo sito contribuisce all'audience di

Donne Nel Pallone, con la raffica…in rosa

Undicesima giornata di Serie A femminile terminata. Mozzanica, Brescia e Fiorentina vincono, sorridono e salgono in vetta a quota 26 punti. La classifica avulsa, però, decreta le bergamasche le uniche e vere Campionesse d’Inverno. A seguire, troviamo, ad una lunghezza di distanza, l’Agsm Verona, sconfitto proprio oggi dalla viola. Una super viola. Bene anche Tavagnacco, San Zaccaria e Pink Bari. Da oggi, a soli 4 punti, il fanalino di coda è il Südtirol.

Settimana intensa per il calciomercato al femminile. Con la raffica in rosa che, in questo sabato, torna per aggiornare tutti gli appassionati. Si parte con Line Røddik Hansen, difensore classe ’88, che dal Rosengård passa all’Olympique Lyonnais. Il suo contratto con il club francese scadrà a giugno 2017. Movimento in entrata anche per il Werder Brema, che ufficializza l’arrivo della centrocampista Betsy Hassett, prelevata dal Manchester City. Sempre dal team inglese, in uscita, il portiere Alex Brooks, fresca di firma con l’Everton Ladies. E ancora affari. Uno più interessante ed entusiasmante dell’altro: l’attaccante Nadia Lawrence saluta il Bristol City Women (il club inglese però si rafforza in difesa con Corinne Yorston) e passa allo Yeovil Town, la centrocampista Amanda da Costa lascia il Washington Spirit e arriva al Chicago Red Stars e il difensore Raquel Infante, con il suo passato segnato anche dalle importanti esperienze italiane con Riviera di Romagna e San Zaccaria, firma con l’Åland United.

Gran finale della raffica in rosa con l’attaccante classe ’89 Natasha Harding, che passa dal Manchester City Ladies al Liverpool Ladies.

Foto: Liverpool Ladies