Sassuolo, Dionisi: “50 tifosi? Non me ne aspettavo così tanti. In casa o fuori siamo sempre in minoranza”
Le parole di Alessio Dionisi nel post-partita di Lecce-Sassuolo: le dichiarazioni dell’allenatore neroverde
Il Sassuolo vince al Via del Mare contro il Lecce. Per i neroverdi decisiva la rete di Thorstvedt al 65esimo minuto del secondo tempo, gol che porta la squadra di Dionisi al quattordicesimo posto in classifica a 27 punti raggiungendo proprio il Lecce. Di seguito, le parole di Alessio Dionisi nel post-partita di Lecce-Sassuolo: le sue dichiarazioni.
L’intervista di Dionisi nel post-partita di Lecce-Sassuolo
Per iniziare, Alessio Dionisi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: “Il risultato finale è merito del gruppo. È la miglior partita a oggi della nostra stagione, anche se non abbiamo giocato bene. Sapevamo la difficoltà del momento e dell’avversario”.
Poi Dionisi ha parlato del problema degli attaccanti centrali a segnare: “Non abbiamo avuto una continuità di presenze dei giocatori offensivi. Il sistema di gioco poi a volte non permette di finalizzare perché è lo stesso attaccante a trovare il passaggio per uscire dal pressing. Lavorano molto per la squadra spalle alla porta ma poco per sè stessi“.
Sul rapporto con i suoi giocatori, in particolare Consigli: “Ho stima dei miei giocatori, loro sanno del lavoro che c’è dietro. L’anno scorso e anche nel girone d’andata una partita così l’avremmo persa. È stata una vittoria di gruppo, e dietro c’è il lavoro dei più vecchi in settimana“.
Sui tifosi: “Non ci facciamo problemi a giocare in casa o fuori perché a livello di tifosi siamo sempre in minoranza. Per me erano tanti oggi, anche se erano una cinquantina. Non mi aspettavo un gruppo così nutrito. Era doveroso andarli a salutare. Per la piazza questo è un pro perché non ti mettono pressione e anche i ragazzi giovani possono sbagliare”.