Questo sito contribuisce all'audience di

De Ligt: “La Juve? E’ una possibilità, ma ci sono anche altri club”

Il giovane difensore dell’Ajax e obiettivo della Juve ha rilasciato un’intervista per parlare della sfida Champions e del possibile futuro in bianconero

La Juve nel destino? Forse, anche se De Ligt non crede alle coincidenze. Di sicuro la squadra bianconera rappresenterà il prossimo ostacolo nella corsa Champions per l’Ajax dei giovani affamati, quelli che sono riusciti a buttare fuori dalla competizione i pluricampioni del Real Madrid.

Merito anche di Matthjis De Ligt, giovanissimo difensore dell’Ajax già nel mirino dei top club europei. Carriera appena iniziata, ma idee già chiare: “Perché possiamo continuare in Europa? Perché siamo giovani, abbiamo giocatori di qualità e sulla Juventus ci sarà più pressione che su di noi – ha dichirato il difensore in un’intervista rilasciata a Tuttosport –  La possibile assenza di Ronaldo? Cristiano è uno dei migliori al mondo e senz’altro la Juve con lui è più forte. Però confrontarsi con un top come lui è sempre affascinante”.

Anche l’Ajax ha il suo Cristiano Ronaldo: “Tadic. E’ super, ha grande fiducia e per noi giovani è un esempio”. Non solo CR7 però, i modelli bianconeri di De Ligt sono altri: “Mi piace tantissimo Chiellini, è uno dei migliori in assoluto a difendere. Fortissimo. Apprezzo anche Bonucci. Io con loro alla Juve? Potrebbe essere, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Ma ci sono anche altri club. Vedremo al momento giusto, ora sono focalizzato sull’Ajax”.